Google commercializza ufficialmente Chromecast in Italia
Chromecast il miglior gadget del 2013 secondo TIME, sarà ufficialmente commercializzato in 11 nuovi paesi tra cui l’Italia. Chromecast non è altro che un bundle HDMI che permette la riproduzione dai device connessi, alla tv alla quale è attaccato. Il suo prezzo è di 35€ ed è disponibile all’acquisto sul Google Play store italiano e su Amazon.
Google, azienda produttrice del dispositivo, lo ha commercializzato anche in: Canada, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Olanda, Norvegia, Spagna, Svezia ed Inghilterra. La stessa azienda ha assicuro che potremo trovare Chromecast in catene e rivenditori forniti (si trovano anche in Italia) quali FNAC, Saturn e Media Market. Per ora Chromecast funziona con contenuti esterni, ovvero che non si trovano sui nostri device, che sono raggiungibili tramite YouTube e Google Play store.
I tempi di consegna on-line e la disponibilità del suddetto prodotto sono molto buoni, ma è consigliabile affrettarsi nell’acquisto dato che il gadget è stato molto richiesto.
Chromecast è una valida e semplice alternativa a dispositivi assai più costosi (Apple TV), nonostante la carenza di alcune funzioni è molto aperto a tanti tipi di contenuti. Inoltre il prezzo è sicuramente il lato forte di questo gadget, che tenendosi sui 35€ (lo stesso prezzo a cui è in vendita in America) è molto abbordabile.