UXDE dot Net

Google commercializza ufficialmente Chromecast in Italia

Pubblicato da il

Chromecast11 (1)

Chromecast il miglior gadget del 2013 secondo TIME, sarà ufficialmente commercializzato in 11 nuovi paesi tra cui l’Italia. Chromecast non è altro che un bundle HDMI che permette la riproduzione dai device connessi, alla tv alla quale è attaccato. Il suo prezzo è di 35€ ed è disponibile all’acquisto sul Google Play store italiano e su Amazon.

Google, azienda produttrice del dispositivo, lo ha commercializzato anche in: Canada, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Olanda, Norvegia, Spagna, Svezia ed Inghilterra. La stessa azienda ha assicuro che potremo trovare Chromecast in catene e rivenditori forniti (si trovano anche in Italia) quali FNAC, Saturn e Media Market. Per ora Chromecast funziona con contenuti esterni, ovvero che non si trovano sui nostri device, che sono raggiungibili tramite YouTube e Google Play store.

I tempi di consegna on-line e la disponibilità del suddetto prodotto sono molto buoni, ma è consigliabile affrettarsi nell’acquisto dato che il gadget è stato molto richiesto.

Chromecast è una valida e semplice alternativa a dispositivi assai più costosi (Apple TV), nonostante la carenza di alcune funzioni è molto aperto a tanti tipi di contenuti. Inoltre il prezzo è sicuramente il lato forte di questo gadget, che tenendosi sui 35€ (lo stesso prezzo a cui è in vendita in America) è molto abbordabile.

Info sull'Autore

ha cominciato a scrivere per Apple Tribù nel 2012. E' un liceale con tante idee, ama la tecnologia, i social network e la musica. Puoi trovare Giovanni su , e .