UXDE dot Net

Mappe migliori sulla prossima iOS?

Pubblicato da il

icloud_hero
Con l’introduzione di iOS 7 Google Maps è stato congedato per lasciare posto alle Mappe di Apple. Facendo un salto nel passato tutti ricordano quanto questo servizio sia stato criticato per le evidenti imperfezioni che mostrava e per la sua netta inferiorità rispetto a Google Maps. Ora che il WWDC non è più troppo distante si pensa già ad iOS 8, che dovrebbe portare migliorie solo sotto il cofano, senza andare a modificare il fresco design piatto introdotto da iOS 7. Stando a quanto riportato da 9To5Mac, tutti gli utenti iOS potranno aspettarsi pesanti migliorie per le mappe in iOS 8.

Anzitutto dovremmo poter assistere ad un grande aggiornamento del database e alla definitiva correzioni di tutti gli errori presenti. Le future mappe Apple dovrebbero permettere anche la localizzazione delle strade e l’individuazione di ferrovie, parchi, fermate del bus ecc.

20140119-232634.jpg
Oltre a questo potrebbero anche integrare le informazioni sul servizio pubblico, tramite le quali l’utente potrà pianificare un percorso e visualizzare arrivi e partenze di tutti i mezzi.
Tale funzione potrebbe non essere disponibile immediatamente in tutti i paesi ma essere prima testata negli USA.
Facendo così Apple non solo batterebbe la concorrenza di app di terze parti che permettono di pianificare un viaggio tramite i mezzi pubblici, ma assicurerebbe anche un servizio di qualità ai suoi utenti, così come promesso da Cook quando si scusò con gli stessi utenti proprio per i tanti errori che il sistema di mappatura della sua azienda commetteva (e commette).
Infine, sempre le stessi fonti, assicurano che il gruppo di Cupertino integrerà la tecnologia 3D nelle mappe in questione così che, tramite la bussola di cui ogni device è munito, ogni utente possa ottenere il massimo dalla sua navigazione.

Info sull'Autore

ha cominciato a scrivere per Apple Tribù nel 2012. E' un liceale con tante idee, ama la tecnologia, i social network e la musica. Puoi trovare Giovanni su , e .