UXDE dot Net

iOS 7.1 disponibile al download

Pubblicato da il

ios7pic_t

Da pochissimo è disponibile iOS 7.1 a tutti i possessori di iPhone. L’aggiornamento introduce molte novità, grandi e piccole, che nell’ultimo periodo sono state ampiamente testate tramite il rilascio di 6 beta, dedicate esclusivamente agli sviluppatori. Oltre ad invisibili migliorie dell’accessibilità del sistema (il font grassetto, se attivato, sarà mostrato in tutte le applicazioni e tastiere) l’ aggiornamento introduce importanti novità come l’aggiunta dell’opzione CarPlay ed altre di minore importanza ma in maggiore quantità, come quelle apportate alla sezione telefono. Vi abbiamo già mostrato tali features precedentemente, esse erano già presenti nelle prime beta di iOS 7.1. Il touch ID per iPhone 5S è stato migliorato, sono stati corretti numerosi bug e migliorate le prestazioni per gli utenti con iPhone 4.

Riguardo alle migliorie apportate a iPhone 4, come potete notare dal seguente grafico, le prestazioni e le tempistiche sono ottime rispetto al precedente iOS 7.0.

ios-7.1-su-iphone-4-velocità-530x196

Utilizzare iOS 7 con un iPhone 4 non è più caldamente sconsigliato come prima, ma sta di fatto che su questo telefono, molte funzioni del sistema operativo non saranno attivabili:

  • 3D FlyOver e navigazione turn-by-turn.
  • Modalità Panorama e filtri fotografici nell’applicazione Fotocamera (i filtri possono però essere aggiunti successivamente).
  • AirPlay Mirroring.
  • Siri.
  • AirDrop.
  • Effetti traslucidi, sfondi animati ed effetto parallasse.

Sul calendario è stata introdotta la possibilità di visualizzare gli eventi in vista mese, oltre che giorno. Saranno aggiornate, in base al paese di residenza, le date delle festività.

Novità anche per il servizio streaming di Apple iTunes Radio, il quale non è ancora stato ufficializzato in Italia. Sarà da ora possibile acquistare, tramite un bottone apposito, il brano in riproduzione, potremo creare stazioni radio in base all’artista e al genere di musica e inoltre, per tutti quelli che hanno iTunes Match, sul servizio radio non sarà mostrata la pubblicità.

itunes-radio (1)

Soddisfatti? Potete anche visualizzare le grandi novità che offre iOS 7.1 tramite la pagina ufficiale di Apple. L’update è attualmente disponibile al download, sia tramite la modalità OTA (over the air) sia collegando il vostro device ad iTunes. In ogni caso, una notifica vi dovrebbe avvisare della possibilità di scaricare l’aggiornamento.

Info sull'Autore

ha cominciato a scrivere per Apple Tribù nel 2012. E' un liceale con tante idee, ama la tecnologia, i social network e la musica. Puoi trovare Giovanni su , e .