UXDE dot Net

Arriva la “Scopa Dal Negro” su App Store

Pubblicato da il

screen568x568-1Dal Negro la storica azienda italiana attiva dal 1928 nella produzione di carte da gioco lancia anche su iOS il suo primo gioco ufficiale: Scopa Dal Negro.

Il gioco totalmente gratuito già presente su Facebook è ora disponibile anche per iPhone, iPad e iPod Touch.

Il gioco si apre con un’interfaccia estremamente intuitiva in cui è possibile controllare la propria posizione in classifica e scegliere se giocare contro altri avversari o sfidare in singolo i tre livelli di difficoltà disponibili: principiante, intermedio, esperto.

Nella modalità “Gioca con gli amici” oltre a poter sfidare i propri contatti di Facebook si può giocare contro un avversario casuale, aprire un nuovo tavolo ed attendere uno sfidante o partecipare ad uno dei tavoli aperti.

Tutte queste opzioni permettono di conoscere ed incontre sempre nuovi amici con cui condividere la passione per uno dei giochi di carte tra i più amati in Italia.

Molto interessante è inoltre la possibilità di lanciare la sfida agli avversari con cui si è giocato di recente, in modo da poter rimanere sempre in contatto.

Particolarità di grande rilievo è la connessione tra le varie piattaforme. Che ci si trovi su Facebook, su iPhone o su iPad, il giocatore può utilizzare sempre il proprio profilo, mantenere la stessa identità, conservare i contatti dei propri avversari e accumulare punti qualsiasi sia il dispositivo con cui di volta in volta preferisce giocare.

Il menù principale permette di personalizzare l’esperienza di gioco attraverso la scelta di uno dei numerosi sfondi disponibili e soprattutto mediante la selezione del mazzo di carte preferito. Dal Negro ha messo a disposizione tutti i suoi 16 mazzi di carte regionali: Napoletane, Piacentine, Siciliane, Bergamasche, Bolognesi, Bresciane, Genovesi, Milanesi, Piemontesi, Romagnole, Salzburger, Sarde, Toscane, Trentine, Trevisane, Triestine ed un mazzo di carte da Poker.

Oltre alle classifiche il giocatore ha a disposizione 40 traguardi da collezionare con cui dimostrare la propria abilità: fai 2 scope consecutive, fai primiera con tutti i 7, vinci lasciando a zero l’avversario, ecc…

Su mobile il tavolo di gioco si orienta automaticamente ed è possibile giocare sia in modalità portrait che landscape.

Il gioco che presto sarà disponibile anche per la piattaforma Android è stato realizzato in collaborazione con Digitalmoka, azienda italiana attiva nella produzione di social game e rappresenta il primo di una lunga serie di giochi di carte che a breve verrano rilasciati su tutte le principali piattaforme web e mobile.

Scopa Dal Negro (AppStore Link) Scopa Dal Negro
Sviluppatore: Digitalmoka Srl
Voto: 4+
Prezzo: Gratis Download

Info sull'Autore

è laureato in Informatica. Sei anni fa ha fondato Apple Tribù, e si impegna nel mantenere attivo il sito assieme agli altri autori. Puoi trovare Paolo su , e .