UXDE dot Net

Facebook introduce Paper, presto solo su iPhone [video]

Pubblicato da il

Paper-app-2

L’azienda di Zuckerberg ha annunciato una nuova mobile app, riservata per ora solo agli utenti iPhone, dedicata esclusivamente alla visualizzazione del newsfeed, si chiamerà Paper. Il servizio presenterà un interfaccia sobria e pulita, che esclude ogni tipo di bottone (ovviamente rimarranno i tasti ”mi piace”, ”condividi” o ”commenta”) lasciando quindi spazio al semplice e intuitivo uso delle gestures. Tali gestures favoriranno una full immersion da parte dell’utente.

Paper sarà la perfetta fusione tra news e social, ma non precluderà nessuna funzione che di norma avremmo sull’app di Facebook. Da quanto sappiamo potrete sia leggere che inserire contenuti tramite Paper, che si baserà su un elegante editor WYSIWYG ovviamente raggiungibile da un interfaccia che, da quanto si rumoreggia in rete, dovrebbe essere ad-free. Il servizio sarà disponibile dal 3 Febbraio solo negli Stati Uniti, probabilmente gli altri paesi dovranno pazientare.

Per quanto riguarda il retroscena del meccanismo firmato Paper, sappiamo che l’ordine delle notizie sarà scandito da un algoritmo che sceglierà le notizie più importanti e quelle più attinenti ai nostri gusti, notizie che saranno poi smistate in varie categorie per evitare che si crei un disordine nella visualizzazione. Probabilmente le categorie saranno tecnologia, sport, cibo, design, fotografia ecc. Tutti i contenuti visualizzabili nell’applicazione saranno forniti da grandi e piccole fonti, oltre che, solo per quanto riguarda le notizie sociali, dalla nostra Facebook home.

Info sull'Autore

ha cominciato a scrivere per Apple Tribù nel 2012. E' un liceale con tante idee, ama la tecnologia, i social network e la musica. Puoi trovare Giovanni su , e .