UXDE dot Net

Apple annuncia i risultati finanziari del Q1 2014

Pubblicato da il

apple-3-620x380

Nella giornata di ieri, Apple ha reso noti i risultati del primo trimestre (Ottobre, Novembre, Dicembre) dell’anno fiscale 2014. I risultati erano già stati previsti da analisti e aziende, ma possono comunque essere definiti sbalorditivi. Rispetto al Q1 dell’anno precedente notiamo un esponenziale crescita delle vendite ed un profitto leggermente aumentato. Sono 57,6 miliardi i dollari incassati dall’azienda di Cupertino e 13,1 miliardi di utile netto. Nel 2013 lo stesso gruppo registrava 54,5 miliardi di fatturato e un utile netto identico, mentre il margine lordo è in calo (37,9% contro il 38,6%). Inoltre, se parliamo di vendite internazionali, anche qui Apple è riuscita a volare alto, dato che queste costituiscono ben il 63% del fatturato globale.

Gli iPhone venduti sono stati ben 51 milioni (nuovo record per un trimestre), gli iPad 26 milioni (nuovo record per un trimestre) rispetto ai 22,9 milioni dell’anno scorso e 4,8 milioni di iMac rispetto ai 4,1 dell’anno scorso. Cosa direste voi di questi numeri? Ecco il commento del CEO di Apple, Tim Cook:

“Siamo molto felici delle nostre vendite record di iPhone e iPad, della forte performance dei nostri prodotti Mac e la crescita continua di iTunes, Software e Servizi. Amiamo avere i clienti più soddisfatti, leali e ‘engaged’ e continuiamo ad investire fortemente nel nostro futuro per rendere ancora migliori le loro esperienze con i nostri servizi e prodotti.”

Info sull'Autore

ha cominciato a scrivere per Apple Tribù nel 2012. E' un liceale con tante idee, ama la tecnologia, i social network e la musica. Puoi trovare Giovanni su , e .