UXDE dot Net

Recensione: MacPaw Gemini, elimina duplicati e file inutili.

Pubblicato da il

gemini-macpawMacPaw Gemini è una potentissima app di visualizzazione ed eliminazione dei file duplicati ed inutili presenti nel vostro mac. Garantisce un totale controllo all’utente, così da poter scegliere con cura quali cartelle e file analizzare. Per chi ne avesse avuto l’opportunità, Gemini era disponibile nel super pacchetto di app scontate di Stack Social, messo in vendita durante il black friday, lo scorso novembre.

Ma vediamo come funziona nel dettaglio con un esempio pratico:

Una volta lanciato Gemini, basterà trascinare la cartella all’interno del cerchio. Dopodiché cliccare su “Avvia” e in automatico partirà l’algoritmo di scansione. Terminato il ciclo di controllo (il tempo di attesa dipende ovviamente dalla quantità dei file che verranno analizzati), se Gemini non avrà rilevato dei file cloni, potremo eseguire una nuova scansione. In caso contrario, ci dirà esattamente il peso dei duplicati che ha rilevato. A questo punto visualizzeremo i risultati e potremo scegliere quali tenere e quali cancellare, selezionandoli uno ad uno, oppure impostando un selezionamento automatico.

Il pannello di preferenze di Gemini è davvero vasto. Avremo la possibilità di scegliere quali tipi di file dovranno essere trascurati. Potremo scegliere se eliminare le cartelle vuote, spostare o meno i cloni direttamente nel cestino e impostare la grandezza dei file che Gemini andrà a scansionare.

QUALITÀ / PREZZO

 Sull’App Store si trova ad un prezzo di 8,99 €.  Una cifra non proprio bassa e che può sembrare un eccesso. Se avete qualche dubbio potrete scaricare gratuitamente dal sito di MacPaw la versione di prova.

[appext 463541543]
Panoramica
  • Design8
  • Stabilità9.5
  • Utilizzo9
  • Prezzo6.5
Punteggio Totale8.3

Il design è curato nei minimi dettagli, e le schermate sono intuitive e veloci. Stabile e semplice da utilizzare, la consigliamo soprattutto a utenti che non hanno una metodologia particolare nella gestione dei file e cartelle. Gemini arriverà a liberare un'ottima fetta del vostro Hard Disk, garantito.

Info sull'Autore

Drario

Puoi trovare Dario su , e .