UXDE dot Net

Spotify svela la playlist, per mantenere gli sportivi sulla retta via

Pubblicato da il
Barry Bootcamp in Irvine. Foto: Thomas EngstromSpotify svela quali sono i brani in cima alle playlist degli sportivi di tutto il mondo e la playlist perfetta per allenarsi, basata sulla popolarità delle canzoni e sull’analisi scientifica dei brani che fanno sudare di più durante l’attività in palestra.
Dall’analisi di 6,7 milioni di playlist create su Spotify risulta che gli utenti scelgono di ascoltare più frequentemente in palestra Can’t Hold Us di Macklemore & Ryan Lewis feat. Ray Dalton. Qui Ultimate Workout playlist è possibile ascoltare la playlist motivazionale realizzata in collaborazione con il Dottor Costas Karageorghis della Brunel University di Londra.
In Italia la canzone più ascoltata durante l’esercizio fisico è Leaving You di Audien e Michael S; gli italiani preferiscono dedicarsi al fitness verso la fine della settimana lavorativa e, in particolare, tra le 18 e le 20.
Ecco la top ten della Ultimate Workout playlist:
1.     Roar – Katy Perry
2.     Talk Dirty – Jason Derulo ft 2 Chainz
3.     Skip To The Good Bit – Rizzle Kicks
4.     Get Lucky – Daft Punk ft Pharrel Williams
5.     Move – Little Mix
6.     Need U 100% – Duke Dumont ft A*M*E
7.     You Make Me – Avicii
8.     Feel My Rhythm – Viralites
9.     Timber – Pitbull ft Ke$ha
10.  Applause – Lady Gaga

Info sull'Autore

è laureato in Informatica. Sei anni fa ha fondato Apple Tribù, e si impegna nel mantenere attivo il sito assieme agli altri autori. Puoi trovare Paolo su , e .