UXDE dot Net

Apple rilascia agli sviluppatori iOS 7.1 beta 3: ecco le novità introdotte

Pubblicato da il

sb1

Apple ha rilasciato agli sviluppatori la terza beta di iOS 7.1, l’aggiornamento dell’attuale iOS 7. Con l’introduzione di iOS 7 abbiamo conosciuto un interfaccia tutta nuova, con funzioni totalmente nuove, ma se qualcosa era rimasto simile alla iOS precedente, ora possiamo dimenticare anche quello. Siamo agli sgoccioli della fase di testing per questo upgrade, che potrebbe essere disponibile a tutti già dalla fine di questo mese.

Con l’aggiornamento saranno risolti due bug molto fastidiosi riguardanti iCloud. Il primo negava ad alcuni utenti di creare un account su l’omonimo servizio e il secondo impediva la memorizzazione della password tramite la funzione iCloud Keychain. Oltre alla risoluzione dei bug minori, è stato corretto un altro errore che intralciava la riproduzione di Audiobook, acquistati da iTunes, su iPhone iPod Touch e iPad.

Ridisegnati i tasti dell’app telefono

Come potete vedere sono spariti i vecchi tasti rispondi e declina, per lasciare spazio a dei nuovi graficamente molto più vicini allo stile di iOS 7.

tt

 Ridisegnata la slide di spegnimento

Anche la slide di spegnimento ha subito un restyling al fine di comprenderla di più nello stile di iOS 7.

stpo

 Aggiunta la funzione riduci il bianco

Andando nelle impostazioni, su accessibilità e poi su aumenta contrasto, potremmo ridurre il bianco. Funzione utile per chi avesse riscontrato difficoltà a riconoscere i caratteri sullo sfondo bianco acceso di iOS 7.

riduci bianco

 Nuovi pulsanti nell’app musica

Sono stati inseriti nuovi pulsanti nel player musicali di iOS 7, tramite i quali potremmo ripetere il brano o sceglierne uno casuale.

nuovi pulsanti

 Tasti shift e delete ora trasparenti

Sulla tastiera i tasti shift e delete sono trasparenti, come tutti gli altri tasti che non servono a digitare una lettera.

key

 Ridisegnata la sezione tastierino

Se accediamo all’app telefono e poi alla sezione tastierino vedremo che il bottone ”chiama” è stato rimpiazzato da un cerchietto che presenta una cornetta. In più è stata aggiunta un semi-trasparenza a tutta la schermata.

tastierino

Ridisegnato l’elenco per la scelta dei filtri

Sulla fotocamera potremmo accedere ad un elenco di filtri applicabili per la foto, esso è stato aggiornato.

filtri

Info sull'Autore

ha cominciato a scrivere per Apple Tribù nel 2012. E' un liceale con tante idee, ama la tecnologia, i social network e la musica. Puoi trovare Giovanni su , e .