UXDE dot Net

WeChat è tra le 10 migliori app gratuite del 2013 sull’ App Store di iPhone

Pubblicato da il

image001WeChat, l’applicazione mobile di social communication, che in una recente ricerca di GlobalWebIndex è risultata la piattaforma socialpiù in crescita tra i ragazzi di 16-19 anni, si posiziona al 5° posto nella classifica 2013 delle migliori app gratuite scelte dalla redazione dell’App Store su iPhone.

Questo risultato, che vede l’applicazione di messaggistica dietro solo a Ruzzle, Candy Crash Saga, Google Maps e Youtube nella stessa categoria di App gratuite, dimostra come si stia consolidando la popolarità di WeChat tra i teenager italiani, che apprezzano in misura sempre maggiore le funzionalità distintive rispetto ai competitor.

Oltre ad essere stata tra le prime a offrire ai propri utenti la possibilità di inviare messaggi vocali, una delle ragioni del successo di WeChat risiede nel giusto connubio tra funzionalità social e l’elevato livello di privacy che è in grado di garantire ai propri utenti. Grazie a WeChat Momenti, infatti, è possibile connettersi con i propri contatti, condividere foto, link e messaggi in maniera sicura e privata. Ma cosa rende questa funzione davvero speciale e innovativa? Gli amici di ciascun utente, se non sono amici tra loro, non possono né vedere né commentare i rispettivi messaggi. WeChat Momenti offre un livello di privacy tale da consentire agli utenti di condividere i propri contenuti con serenità.

Info sull'Autore

è laureato in Informatica. Sei anni fa ha fondato Apple Tribù, e si impegna nel mantenere attivo il sito assieme agli altri autori. Puoi trovare Paolo su , e .