Cos’è e come funziona Instagram Direct [video]
Instagram si è oggi aggiornato alla versione 5.0 su iOS e Android, introducendo non solo migliorie minori, ma anche una funzione nuovissima: Instagram Direct. Questa nuova funzionalità si basa sull’idea di permettere agli utenti di condividere tra di loro, tramite messaggi privati, le foto scattate. Un’idea molto chiara, che risalta l’aspetto sociale di Instagram. Essa è stata presentata così dal CEO dell’azienda:
“La comunicazione non è necessariamente relativa alla fotografia. Se fosse stata solo fotografia saremmo stati un’applicazione per fotocamere, ma non lo siamo, siamo per i telefoni.”
L’update 5.0 è stato scaricato da tantissimi utenti i quali avranno un’opzione in più di cui usufruire e, nonostante il suo funzionamento sia abbastanza semplice, offriamo una pratica e breve guida su come sfruttarlo a pieno:
- Apri Instagram
- Premi sull’icona in alto a destra, presente sulla home
- Premi sul +
- Scegli o scatta una foto o un video
- Aggiungi un effetto se vuoi
- Premi avanti
- Clicca su direct
- Scegli gli amici a cui vuoi mandare il contenuto
- Premi Invia a ” ”
Vi ricordo che non sarà possibile aggiungere dei tag per le foto destinate alla condivisione privata. In più potrete trovare gli scatti ricevuti tramite la funzione direct nella casella in alto a destra, sulla sezione home di Instagram. Infine vi lascio ad un video, creato dallo stesso gruppo, che mostra le potenziali della nuova opzione.
Fonte| The Verge