UXDE dot Net

Chromecast in cima alla classifica dei migliori gadget del 2013

Pubblicato da il

chromecast11

Per chi ancora non lo sapesse Chromecast è un dongle HDMI, ovvero un gadget dalle forme di una pennetta USB da inserire nelle porte apposite di cui sono dotati i televisori LCD di ultima generazione. Tale gadget, non ancora diffuso in Italia, permette di visualizzare qualsiasi media in contemporanea dal computer alla tv. Chromecast è un’idea non del tutto nuova, ma per la prima volta proposta da un colosso come Google e molto accessibile, dato il suo prezzo contenuto (circa 40 dollari). Per tutte queste qualità la pennetta è decollata in fretta, diventando in men che non si dica un best seller made in Mountain View. 

L’accessorio ha da poco raggiunto l’ennesimo traguardo, divenendo, secondo TIME, il migliore gadget del 2013. Sono chiare le motivazioni per cui l’oggetto in questione è stato premiato, infatti esso compie il suo lavoro in maniera trasparente e semplice, ad un prezzo accessibile a tutti. La classifica dei migliori gadget di quest’anno è stata stilata da Larry Page e pubblicata su Google+, la trovate qui.

Info sull'Autore

ha cominciato a scrivere per Apple Tribù nel 2012. E' un liceale con tante idee, ama la tecnologia, i social network e la musica. Puoi trovare Giovanni su , e .