UXDE dot Net

Apple conferma l’acquisizione di PrimeSense, l’azienda dietro il Kinect dell’ Xbox

Pubblicato da il

kinect_disney

 

Apple ha acquisito PrimeSense, l’azienda di rilevamento 3D di Tel Aviv ideatrice del  Kinect di Microsoft.

 L’acquisizione, da circa 350 milioni di dollari,  è stata riportata dai giornali israeliani come Globes e successivamente confermato da Apple stessa ad AllThingsD :

La portavoce di Apple, Kristin Huguet, ha confermato l’accordo con PrimeSense con il solito commento  che in genere fornisce  quando sfuggono  notizie di nuove acquisizioni:  ” Apple acquista aziende tecnologiche più piccole di volta in volta, ma non possiamo dirvi altro su scopi e piani”

Fondata nel 2005, PrimeSense sviluppò la tecnologia che è stata originariamente abbinata al gioco. Ma da allora si è ramificata in altri mercati, tra cui la robotica, la vendita al dettaglio, televisioni e personal computer e mobile.

Come notato da AllThingsD, PrimeSense ha creato anche  sensori per  dispositivi più compatti rispetto al Kinect. Questi potrebbero essere introdotti da Apple nello smartwatch e nel televisore.

Info sull'Autore

Emanuele

è un appassionato di tecnologia, pazzamente innamorato della perfezione Apple. Ha collaborato con diversi blog, fino ad arrivare qui su Apple Tribù, spinto sempre dalla stessa passione: la mela. Puoi trovare Emanuele su , e .