UXDE dot Net

Avere un sito genuino nel mondo del web

Pubblicato da il

sitogenuinoVuoi vendere di più? Fatti un sito web. Tante aziende in Italia come all’estero hanno interpretato alla lettera questo consiglio che viene da esperti di comunicazione e di marketing. Il problema è che quando il sito nasce con il solo auspicio di “vendere” e non di “comunicare”, viene perso quello che è il senso originario di internet, ovvero mettere in comunicazione due punti distanti in Italia o nel mondo.

Ecco perché non sempre l’e-commerce si è rivelata come la panacea dei problemi delle aziende, ed anzi in molti casi l’estrema attenzione al solo “vendere” allontana e spaventa potenziali utenti, che prima ancora che acquirenti devono essere considerati dei clienti.

Per fortuna però ci sono diverse aziende che hanno fatto proprio il bisogno iniziale di comunicazione che ricerca chi viaggia su web; un sito web come quello del marchio Original Marines è solo un esempio “genuino”, di quella che dovrebbe essere la missione del portale web di una grande azienda.

Perché il sito di Original Marines è diverso dagli altri? Bisogna partire dal suddetto bisogno di comunicazione iniziale, considerando in principio che Original Marines è innanzitutto un marchio già ampiamente diffuso in tutta Italia e presente con oltre 500 sedi in diverse città, anche quelle medio piccole.

Questo significa che l’obiettivo del sito è quello di “affiancarsi” a questa rete di vendita capillare proponendo gli stessi capi che è possibile vedere ed acquistare nei negozi, in modo che il cliente possa averne una “preview” ed essere quindi invitato a fare l’acquisto.

Ma non solo; sempre sul sito sono presenti anche utili informazioni di carattere logistico che permettono ad esempio di trovare la sede più vicina alla propria abitazione, semplicemente inserendo l’indirizzo del domicilio o le indicazioni della zona o della città a cui si è interessati.

Info sull'Autore

PhoenixMac

Puoi trovare su , e .