UXDE dot Net

Le applicazioni più scaricate da iTunes

Pubblicato da il

appletribù_migliorisitipokerOrmai la procedura è così semplice che l’hanno imparata anche i bambini. Si collega il proprio iPhone o iPad ad un Pc, si avvia il programma iTunes e tramite esso ci si connette all’App Store, il più grande contenitore di applicazioni per mobile al mondo. Lì non c’è che l’imbarazzo della scelta e si può scaricare, gratis o pagamento, applicazioni di ogni tipo e per ogni gusto ed esigenza.

Questo schema “semplice semplice” ha portato nel corso dello scorso anno l’App Store di Apple a festeggiare il download della 50 miliardesima applicazione, e nel corso dei prossimi due anni si dovrebbe arrivare a 100 miliardi di app scaricate in tutto il mondo.

In continua ascesa sono le applicazioni che consentono di giocare a poker e a blackjack da mobile. Tutti coloro che amano giocare online su siti come migliorisitipoker.it sempre più spesso vogliono seguire i loro giochi preferiti anche dallo smartphone.

Tra le applicazioni che attraggono maggiormente gli utenti ci sono ovviamente i giochi. Basta farsi un giro sui mezzi pubblici o nei luoghi di attesa per vedere grandi e piccini, uomini e donne intenti a giocare con il loro smartphone.

In Italia ad esempio il gioco in assoluto più scaricato sull’App Store è stato Ruzzle, il vecchio paroliere reinventato per gli smartphone; un boom assoluto di consensi che lo porta ad essere la quinta app più scaricata in assoluto dietro “mostri sacri” come Facebook (prima classificata) e Skype, Shazam e Viber. Il successo di Ruzzle ha determinato la nascita di un vero e proprio campionato nazionale nel quale si sono misurati gli appassionati di questo gioco.

Se invece si va a guardare le app a pagamento più scaricate allora la presenza dei giochi nella nostra classifica virtuale diventa preponderante. Al secondo posto ad esempio troviamo Fruit Ninja, che ci permette di spaccare tonnellate di frutta senza sporcare casa, al terzo posto il mitico Angry Birds, al quarto Akinator The Genie ed al sesto un altro grande mito dei giochi da tavolo, Monopoly.

Anche questo grande classico dell’intrattenimento domestico non ha resistito al richiamo del mobile ed è oggi una delle app a pagamento più scaricate su App & Store insieme ad “Uno”  (ottavo in classifica) altro gioco di carte molto  conosciuto.

Info sull'Autore

è laureato in Informatica. Anni fa ha fondato Apple Tribù, e si impegna nel mantenere attivo il sito assieme agli altri autori. Puoi trovare Paolo su , e .