UXDE dot Net

Smartphone Android sempre più attesi?

Pubblicato da il

Nexus 5 cresce l'attesaSe da una parte Apple è la padrona delle attese, oggi la stessa cosa (più o meno) lo si può notare anche con gli smartphone Android, che stanno pian piano aumentando il loro pubblico e riscaldando gli animi di chi vuole accaparrarsi uno degli ultimi dispositivi di fascia alta del settore.

Lo abbiamo visto prima di tutto con LG G2, presentato durante l’IFA 2013 di Berlino, diretto concorrente di iPhone e Samsung Galaxy S4. Rispetto a quest’ultimo si differenzia soprattutto per un display più grande, un processore più potente, i tasti del volume sul retro e altre piccole chicche. L’attesa per questo modello, come afferma LG, è stato fuori dalle aspettative.

In casa HTC invece, tra i prodotti più attesi troviamo un phablet, per la precisione la versione phablet dell’HTC One, chiamato Htc One Max. Nel mese di Ottobre è stato annunciato e poco dopo è arrivato sul mercato. Tra le caratteristiche tecniche che hanno fatto gola a molti, troviamo un sensore di impronte digitali (come quello presente su iPhone 5S, ma secondo test rinvenuti in rete, meno affidabile) e uno schermo enorme da 5,9 pollici.

Infine, in questo periodo, lo smartphone Android più atteso è l’indiscusso Nexus 5 prodotto da LG, andato letteralmente a ruba sul Play Store di Google. E’ lo smartphone “ufficiale” dell’azienda di Mountain View, che fornisce prestazioni e caratteristiche di tutto rispetto, ad un prezzo davvero vantaggioso: solo 349€ per la versione 16GB, mentre per il top di gamma da 32GB (cambia solo la memoria) bisognerà spendere 399€.

A quanto pare, l’attesa non cresce solo per i dispositivi di Cupertino: anche sul mondo Android qualcosa inizia a smuoversi sotto questo aspetto.

Info sull'Autore

PhoenixMac

Puoi trovare su , e .