UXDE dot Net

Gli impressionanti risultati dell’iPad Air nei test di benchmark

Pubblicato da il

 

Fin’ora i giornalisti che hanno potuto mettere le mani sul nuovo gioiellino Apple, dopo il keynote di presentazione, hanno avuto solo belle parole su di esso.

Si grida facilmente al “fanboyismo”, allora vediamo realmente quali sono i numeri di questo iPad.

Primate Labs ha testato l’ iPad Air utilizzando la famosa piattaforma di benchmark Geekbench 3  ed i risultati sono impressionanti:

L’iPad Air è più dell’ 80 per cento più veloce rispetto all’ iPad di quarta generazione e cinque volte più veloce dell’ iPad 2. E’ incredibile vedere ogni anno dei sostanziali miglioramenti delle prestazioni dei dispositivi iOS. Per quanto tempo Apple potrà continuare così?

Dato che l’iPad Air costa solo un centinaio di euro in più rispetto all’ iPad 2, la decisione di Apple di tenere l’iPad più vecchio al posto dell’ iPad 4 è incomprensibile (sarà la grande quantità di unità rimaste in magazzino?).

Info sull'Autore

Emanuele

è un appassionato di tecnologia, pazzamente innamorato della perfezione Apple. Ha collaborato con diversi blog, fino ad arrivare qui su Apple Tribù, spinto sempre dalla stessa passione: la mela. Puoi trovare Emanuele su , e .