UXDE dot Net

Su Instagram arriva la pubblicità, in un modo tutto nuovo

Pubblicato da il

instagramad

Come annunciato in precedenza, Instagram, a partire dalla prossima settimana implementerà nei suoi spazi la pubblicità. L’attivazione della sponsorizzazione non sarà così drastica come si può pensare a primo impatto, infatti, considerando il malcontento degli utenti verso gli annunci troppo invasivi, il social network posseduto da Facebook ha deciso di non correre il rischio di perdere clientela. Infatti non ci saranno banner in sovrapposizione dei contenuti, ma semplici foto, come fossero post pubblicati da utenti, nel flusso delle foto che normalmente trovate nella vostra home. Potrete riconoscere una foto pubblicitaria da una normale tramite un tag dedicato: ”Sponsorizzato”, messo al posto della data e dell’ora di pubblicazione.

Ma l’aspetto più interessante è come Instagram ha deciso di personalizzare gli annunci per ognuno dei suoi utenti. A secondo di ciò che vi piace e che seguite su Facebook, ovvero a seconda del vostro feed, la piattaforma di fotografia imposterà delle pubblicità sulle medesime cose, così che possano interessare a voi e fruttare a loro. Nonostante applicare inserzioni su uno dei social network fotografici più apprezzati, usati e scaricati di tutto il mondo, sia una mossa non comprensibile da tutti, possiamo sicuramente affermare che la cosa si stia affrontando in maniera molto scrupolosa.

 

Fonte| AppAdvice

Info sull'Autore

ha cominciato a scrivere per Apple Tribù nel 2012. E' un liceale con tante idee, ama la tecnologia, i social network e la musica. Puoi trovare Giovanni su , e .