Apple carica 4 nuovi spot su Youtube: guardiamoli insieme
Youtube è una delle piattaforme più usate per farsi pubblicità, esso non solo non ha costi, ma in più è un mezzo per diffondere il proprio messaggio in maniera veloce ed efficace. Per questo motivo, ogni video pubblicitario, almeno per quanto riguarda Apple, passa prima da lì. Molti di voi sapranno sicuramente che ieri, l’azienda in questione, ha presentato tanti nuovi prodotti e, come è solita a fare, ha divulgato gli annunci video che li vedono come protagonisti. Da pochi minuti, sul canale YouTube di Apple, sono stati caricati 4 nuovi video che ci portano agli occhi parte dei nuovi arrivi in casa Apple.
Apple- TV AD- iPad Air- Pencil
Questo spot, come avrete capito dal titolo, presenta il nuovo iPad, enfatizzando le sue dimensioni in termini di sottigliezza, le quali sono pari a quelle di una matita. Sembra un paragone inverosimile? Affatto, è tutto vero, abbiamo un tablet sottile come una matita e potente quanto non mai.
Apple- Life on iPad
Il titolo di questo spot è più generico ma il tipo di video, se avete compreso il genere di pubblicità che Apple utilizza da anni, è già visto. Scenari, accompagnati da situazioni e persone, che girano attorno ad un prodotto, il quale smette di essere solo un prodotto, ma diventa un mezzo, tramite il cui la vita ci viene semplificata. Perchè alla fine, non è questo lo scopo della tecnologia?
Apple- Introducing the all-new Mac Pro
Letteralmente: Introducendo il del tutto nuovo Mac Pro. Qui c’è poco da dire, 2 minuti e 3 secondi, in cui ci viene svelato, da cima a fondo il nuovo Mac Pro, dettaglio per dettaglio si arriva poi alla figura completa di questo prodotto, il risultato è davvero ottimo. Tutti i componenti e tutti i passaggi che portano a completare la produzione, ecco come Apple compone lo spot che presenta il suo nuovo computer potente e dal design ingegnoso.
Apple- Introducing iPad Air
Ultimo video caricato oggi da Apple. La solita introduzione che Apple ci propone, ogni volta che nasce un prodotto completamente nuovo. Jony Ive, che ormai (si spera) conosceranno tutti i fan dell’azienda, ci presenta il nuovo iPad che sconvolge le regole delle dimensioni, vengono elencate caratteristiche tecniche e ”storia” della nascita dell’idea che ha poi portato al risultato finale che oggi conosciamo come iPad Air.
4 spot, a mio parere squisiti, che lasciano sicuramente l’amaro in bocca a chi già dubitava della strategia di marketing del gruppo di Cupertino, reputata scontata e vecchia.