UXDE dot Net

Presto comincerà la costruzione dell’Apple Campus: ecco come sarà

Pubblicato da il

apple-campus-2-

Un sogno che presto diverrà realtà. Possiamo definire così il progetto del nuovo campus di Apple. A pubblicare la notizia ci pensa Mercury News, che è riuscito anche a fare alcuni scatti al modello della struttura, custodito segretamente a Cupertino. L’edificio è gigantesco, circondato da verde, è sormontato da pannelli fotovoltaici per il consumo di energia rinnovabile, vanterà 4 piani, ospiterà circa 12.000 dipendenti della società e coprirà uno spazio di più o meno 260.000 metri quadrati.

Per la sua particolare forma circolare il campus è stato ribattezzato, da Steve Jobs, spaceship (Nave spaziale). Nel disegno in questione sono compresi due vastissimi parcheggi, uno sotterraneo e uno non, numerosissimi alberi da frutto che forniranno scorte per il ristorante interno e per quello esterno e per altri eventuali punti di ristoro. Nell’area selezionata dal gruppo della mela sono previsti anche un auditorium e uno o più punti dedicati all’attività fisica.

Il padre di questa idea (Peter Oppenheimer) in prima persona ci fornisce spiegazioni su ciò che ha in mente:

“Potete ravvisare l’energia e l’amore e l’attenzione ai dettagli che ci abbiamo messo,” ha affermato durante un incontro lampo su un gigantesco modello in scala della struttura. “Abbiamo trattato questo progetto come tratteremmo qualunque altro prodotto Apple. Sarà il punto d’incontro in cui i team più collaborativi e creativi dell’industria innoveranno nei decenni a venire.”

Entro poche settimane, se tutto va come si spera, cominceranno i lavori. L’architetto a capo del lavoro sarà Norman Foster. Infine ecco una piccola galleria d’immagini che raffigurano il plastico del progetto dell’Apple Campus 2 (nome del progetto):

Fonte| International Business Time

 

Info sull'Autore

ha cominciato a scrivere per Apple Tribù nel 2012. E' un liceale con tante idee, ama la tecnologia, i social network e la musica. Puoi trovare Giovanni su , e .