UXDE dot Net

Presto il film JOBS arriverà in Italia: intanto ecco il trailer in lingua italiana

Pubblicato da il

jobs-poster-ashton-kutcher-e1372869100878-530x303

La pellicola doveva arrivare in tutti i cinema il 17 Ottobre, ma per alcuni problemi, la data di rilascio è ritardata di più o meno un mese. E’ stato proiettato per la prima volta il 25 Gennaio, stroncato successivamente dalla critica Americana, il film JOBS arriverà presto anche in Italia. Esattamente conosceremo a pieno questo lavoro il 17 Novembre, nel nostro territorio ancora non si è parlato molto di questo lungometraggio, nonostante sia attesissimo da tutti i fan di Apple.

Riassumiamo, brevemente, cast e distribuzione di JOBS:

CAST

Il primo attore ad entrare nel cast del film fu Ashton Kutcher che il 1º aprile 2012 venne scelto per interpretare Steve Jobs, il protagonista del film. Il 26 dello stesso mese, Josh Gad venne aggiunto al cast per interpretare il ruolo del co-fondatore della Apple Steve Wozniak e nel mese di giugno si unirono al cast anche gli attori Dermot Mulroney, Ron Eldard, John Getz, Lesley Ann Warren e James Woods, rispettivamente nei ruoli di Mike Markkula, di Rod Holt, dei genitori adottivi di Steve Paul e Clara Jobs e di Jack Dudman. Successivamente, 10 luglio dello stesso anno, vennero aggiunti al cast anche Kevin Dunn e J. K. Simmons, rispettivamente nei ruoli di Gil Amelio e di Arthur Rock.

DISTRIBUZIONE

Il film è stato proiettato in anteprima il 25 gennaio 2013, come chiusura dell’edizione del 2013 del Sundance Film Festival.

Inizialmente il film doveva essere distribuito nei cinema statunitensi a partire dal 19 aprile 2013, giorno del trentasettesimo anniversario della fondazione della Apple, ma l’uscita venne rinviata a data da destinarsi per preparare meglio il lancio. Il 12 giugno 2013 la data di uscita nei cinema statunitensi venne infine fissata a partire dal successivo 16 agosto. In Italia doveva inizialmente essere distribuito dallaFilmauro nel corso del 2013, ma la pellicola venne successivamente acquistata dalla M2 Pictures, che distribuirà il film a partire dal 14 novembre 2013.

Il primo trailer del film è stato distribuito da Yahoo! Movies il 21 giugno 2013. Il primo trailer italiano viene distribuito dalla M2 Pictures il 7 ottobre 2013.

Vi lascio infine al trailer ufficiale, in lingua italiana, del film (visibile in HD e FULL HD) :

Info sull'Autore

ha cominciato a scrivere per Apple Tribù nel 2012. E' un liceale con tante idee, ama la tecnologia, i social network e la musica. Puoi trovare Giovanni su , e .