UXDE dot Net

iMessage su Android? Meglio starne lontani

Pubblicato da il

iMessagesNotWorking

Proprio oggi è approdata su Google Play, in maniera ”clandestina”, un’ applicazione che si premette di emulare, su Android, iMessage per iOS. Si chiama iMessage Chat ed è subito apparsa agli occhi di tutti una specie di truffa, ma al contrario, sembrerebbe funzionare senza problemi.

La sua esistenza viene scoperta e poi comunicata da Jay Freeman, in arte Saurik, su Twitter, tramite il seguente messaggio:

L’applicazione riesce a mascherare qualsiasi dispositivo Android, così da farlo poi interagire con device di altri ecosistemi. La grafica è quella di iOS 6 mischiata a quellla di Whatsapp. A dire degli utenti il software non da problemi, in più è molto semplice, infatti basta mettere l’ID Apple e il resto avviene in automatico.

Schermata-2013-09-24-alle-09.02.01-570x503

Attenzione però, anche se può sembrare una grande idea, il software è molto pericoloso, in quanto ha la capacità di scaricare ed installare qualsiasi programma in background, ovvero la capacità di portare virus e malware sul vostro dispositivo. In più non è poi così indispensabile, in quanto, su qualsiasi online market, potete trovare migliaia di programmi per la messaggistica gratuita, sicuri e molto diffusi. Sicuramente iMessage Chat avrà vita breve su Google Play, ma comunque il consiglio è di starne lontani.

Info sull'Autore

ha cominciato a scrivere per Apple Tribù nel 2012. E' un liceale con tante idee, ama la tecnologia, i social network e la musica. Puoi trovare Giovanni su , e .