UXDE dot Net

Nel 2014 ci sarà uno store dedicato ai Google Glass

Pubblicato da il

google-glass1

I Google Glass sono il primo prototipo di dispositivi indossabili, sono per ora più che altro una scommessa di big G e non credo ci sia bisogno di dirvi tutto ciò che possono fare, dato che ne avrete sicuramente sentito parlare. Ad ogni modi tali occhiali, monteranno dei programmi dedicati a velocizzare e semplificare la vita di tutti i giorni. Nel 2014, la probabile data in cui questi occhiali dovrebbero debuttare sul mercato tecnologico, quasi sicuramente avranno bisogno di un loro market di app compatibili. Insomma come succede con Apple e il suo Appstore o con Android e il suo Google Play.

Attualmente, nell’idea dell’ecosistema delle applicazioni per i Glass, è sicuro che qualsiasi sviluppatore potrà inserire il suo software per gli occhiali a realtà aumentata  ma, dagli attuali termini di servizio, non è chiaro se gli stessi dev potranno rendere disponibili anche a pagamento i loro lavori. Ovviamente le politiche aziendali possono sempre essere modificate. Ad oggi, comunque, l’idea di un mercato dedicato ai Google Glass, supera le probabilità di una sezione, in Google Play o Android Market, per lo stesso dispositivo.

Niente fretta però, la società di Mountain view deve fare ancora grandi passi prima di presentare un App Store Glass, come portare una buona fetta di developers e clienti nel settore, presentare il dispositivo indossabile e, solo dopo tutto ciò, in un generico 2014, potremo vedere uno store per questi occhiali. Altri rumors su internet, sottolineano che questi occhiali potrebbero essere presentati all’inizio del prossimo anno e resi disponibili alla clientela ad un prezzo tra i 300$ e i 500$. 

Info sull'Autore

ha cominciato a scrivere per Apple Tribù nel 2012. E' un liceale con tante idee, ama la tecnologia, i social network e la musica. Puoi trovare Giovanni su , e .