UXDE dot Net

Motion Tennis: il primo gioco per iPhone in stile Wii [VIDEO]

Pubblicato da il

Motion tennis

 

Rolocule lo scorso aprile ha lanciato Rolomotion, una tecnologia che permette di trasformare un iPhone o un iPod Touch in un controller, simile a quello della Wii di Nintendo.

Rolomotion, combinato con un’Apple TV tramite AirPlay, consente di trasformare i dispositivi Apple in una vera e propria Wii. Addio CD e sensori vari che non sappiamo più dove nascondere nella nostra sala.

La tecnologia Rolomotion sfrutta i sensori dell’iPhone (giroscopio, accelerometro e sensore di prossimità) per cogliere i movimenti della persona e trasmetterli sullo schermo della TV.

Il primo gioco di questo genere disponibile su App Store è Motion Tennis.

L’iPhone diventa una racchetta e tu un vero professionista. Ci sono 4 livelli di difficoltà per diventare un vero maestro di tennis. Il gioco supporta anche la modalità Multiplayer per sfidare gli amici o i familiari, o formare una coppia vincente! La fluidità di gioco è ottima!

Possiamo scegliere il tipo di campo (erba, sintetico, terra) e conoscere le calorie bruciate in ogni set.

Se poi vuoi testare la tua resistenza, allora Tennis Survivor fa per te! Al primo sbaglio sei fuori!

Per giocare vi basta scaricare l’applicazione Motion Tennis  al costo di 6,99 €.

Speriamo sia il primo di una lunga serie di giochi  di questo genere, che segnerebbero la fine di molte Console.

Info sull'Autore

Emanuele

è un appassionato di tecnologia, pazzamente innamorato della perfezione Apple. Ha collaborato con diversi blog, fino ad arrivare qui su Apple Tribù, spinto sempre dalla stessa passione: la mela. Puoi trovare Emanuele su , e .