UXDE dot Net

Sono di più gli utenti che passano da iPhone a Samsung che quelli che fanno il contrario

Pubblicato da il

xl_iPhone_5_Samsung_Galaxy_S3

Apple starebbe facendo più che un ottimo lavoro nel convincere gli utenti a passare ad iOS. Ciò emerge da un sondaggio condotto da Consumer Intelligence Research Partners, il quale dimostra che c’è una profonda differenza di percentuali tra gli switchers che passano da Samsung ad iPhone e tra quelli che fanno il contrario. Infatti sembrerebbe che ben il 33% degli utenti passa da Android ad iOS mentre solo l’11% abbandona il sistema operativo di Cupertino per poi passare alla concorrenza suddetta.

Stando al sondaggio in questione sappiamo anche che il 42% dei consumatori è passato dal possedere un iPhone di vecchia generazione ad uno dell’attuale. In questo campo però Samsung vince, registrando un entrata del 43% degli utenti, che prima possedevano un Nokia, un HTC o anche un Motorola.

Riguardo ai nuovi acquirenti Apple ha registrato il miglior ”risultato” grazie agli switchers che sono passati ad iPhone da Blackberry. Ma il rapporto in questione non è solo in positivo per Apple e in negativo per Samsung, perchè i consumatori sono più attirati dai nuovi telefoni Samsung che da quelli Apple e le statistiche lo confermano: il 36% sceglie l’azienda Coreana mentre il 26% quella Americana. I dati sono basati su quattro indagini svolte a scadenza trimestrale, tra Luglio 2012 e Giugno 2013. Per ogni ricerca contiamo 500 persone che hanno acquistato uno smartphone nei precedenti 90 giorni.

Fonte| AppAdvice

Info sull'Autore

ha cominciato a scrivere per Apple Tribù nel 2012. E' un liceale con tante idee, ama la tecnologia, i social network e la musica. Puoi trovare Giovanni su , e .