UXDE dot Net

Facebook è in procinto di inserire una nuova forma di pubblicità sul suo spazio?

Pubblicato da il

Facebook_news

Facebook a breve, secondo Bloomberg, introdurrà i video a scopo promozionale. Il social network avvierà presto le trattative per vendere agli inserzionisti spazi video di 15 secondi, da mostrare agli utenti.

Ogni video pubblicitario sarà visualizzabile direttamente dalla sezione ”notizie” del nostro account, potrà essere mostrato solo per un massimo di tre volte al giorno, ad ogni utente. Il prezzo che dovranno sborsare gli inserzionisti varierebbe a seconda dell’età e dell’importanza del pubblico a cui viene mostrato la clip, ma s’ipotizza che le aste partiranno da un target non inferiore a 1,5 milioni di dollari, al giorno.

Il CEO del social blu ha più volte posticipato l’introduzione di questa forma di advertising, per motivi sconosciuti. Comunque sia, Zuckerberg, ha assicurato che nonostante l’ulteriore pubblicità l’esperienza utente resterà quella che noi tutti, o quasi, conosciamo e apprezziamo. Mai come ora Mark è convinto del potenziale di questa idea, che potrebbe portare i profitti di Facebook, ai massimi storici.

Ma Facebook non ci propina già abbastanza pubblicità? Io sono convinto di si, ma il problema è che sotto forma di link e foto, questa è poco visibile e invasiva e perciò praticamente sempre ignorata dall’utente; diventando così poco proficua per la diffusione del messaggio.

L’azienda di Palo Alto ha avuto recenti problemi a far salire le proprie azioni in borsa, a rendere soddisfatti i propri utenti e di conseguenza anche a mantenere un conto in attivo. Se il gruppo vuole mantenere l’attuale fama deve cambiare rotta, anche a costo di rendere qualcuno insoddisfatto.

Info sull'Autore

ha cominciato a scrivere per Apple Tribù nel 2012. E' un liceale con tante idee, ama la tecnologia, i social network e la musica. Puoi trovare Giovanni su , e .