UXDE dot Net

Quanto spendiamo in media per un App per iPhone o iPad?

Pubblicato da il

costo App

 

Secondo un recente rapporto, un’ applicazione per iPhone in media costa solo 19 centesimi. I dati provengono dalla società di analisi sul mondo Mobile,  Flurry.

Le applicazioni gratuite sono così abbondanti, che i consumatori riescono sempre a trovare soluzioni gratuite per le funzioni volute. La relazione indica inoltre che le applicazioni per iPad acquistate hanno un prezzo medio di 50 centesimi . Molto basso. Per quanto riguarda Android? Solo sei centesimi.

Sono prezzi molto bassi che con il tempo diminuiranno ancora di più, visto che le nuove App sono gratis , proprio per battere la concorrenza. Molti di noi non vogliono pagare per le applicazioni. Se lo facciamo è per 0,89€ o per applicazioni che valgono davvero quei soldi (iMovie-iPhoto-…). Il fatto è che  le applicazioni indispensabili sono gratuite: Chrome, Twitter, Facebook, …

Info sull'Autore

Emanuele

è un appassionato di tecnologia, pazzamente innamorato della perfezione Apple. Ha collaborato con diversi blog, fino ad arrivare qui su Apple Tribù, spinto sempre dalla stessa passione: la mela. Puoi trovare Emanuele su , e .