UXDE dot Net

Sul web appaiono foto di un iPad mini con due microfoni

Pubblicato da il

ipadmin-570x328

 

Sul web, poche ore fa, è diventata virale un immagine molto interessante. Tale immagine mostra un ipotetico iPad mini con due microfoni. L’idea dei due microfoni dovrebbe essere attuata allo scopo di isolare la voce da rumori indesiderati e per migliorare la recezione del segnale audio. La soluzione dei due microfoni non è nuova per la società di Cupertino, che ha già attuato questa combinazione su iPhone 5 e iPod touch di quinta generazione. In teoria la foto è stata lanciata per svelare che in realtà Apple in principio aveva intenzione di lanciare un iPad mini con due microfoni, cosa che non è accaduta per motivi non chiari e perciò approfitterebbe del riscontro positivo con l’attuazione degli stessi, per poi implementarli nella nuova generazione del piccolo iPad.

ipadmin2-570x555

 

Sonny Dickson, giornalista che esprime un particolare apprezzamento per la scena Apple, dopo aver visto le immagini ha dichiarato:

”Stando a quando dichiarato dalle nostre fonti, Apple inizialmente aveva previsto di implementare un secondo microfono posteriore, con la funzione di riduzione del rumore ambientale, già dal primo modello dell’iPad mini. Le immagini mostrano chiaramente un prototipo del dispositivo con un foro supplementare nella parte superiore del case. Non è chiaro il motivo per cui l’azienda alla fine abbia rinunciato a questa soluzione nella versione finale del prodotto. Con molte probabilità, la scelta è stata presa innanzitutto per abbattere i costi di produzione, ma anche per conservare questa tecnologia per la prossima generazione.”

La notizia è un rumors quasi del tutto nuovo, che appunto non trova conferma da molte altre parti. Perciò consiglio di prenderlo con le molle, come vanno sempre prese notizie del genere.

Fonte| iClarified

Info sull'Autore

ha cominciato a scrivere per Apple Tribù nel 2012. E' un liceale con tante idee, ama la tecnologia, i social network e la musica. Puoi trovare Giovanni su , e .