UXDE dot Net

L’iPad al primo posto anche per il traffico e-commerce

Pubblicato da il

iPad_tablet_shopping-1

 

L’iPad ad oggi costituisce ancora l’89,28% del traffico web per gli acquisti online tra tutti i Tablet, nonostante la crescita della concorrenza.

AppleInsider :

I dati provengono dall’ ultimo rapporto trimestrale Ecommerce di Monetate emesso Mercoledì e fornito ad AppleInsider.I dati  del primo trimestre del  2013 dimostrano che l’ iPad di Apple rappresenta ancora quasi il 90% dei Tablet  che navigano su  siti e-commerce.

La quota di Apple è in leggero calo rispetto ad un anno fa, quando raggiunse il  91.68% del traffico e-commerce. La quota per le tavolette Android è quasi raddoppiato, passando dal 4,75% all’ 8,20% in un anno.

La nota sorprendente è il  Kindle Fire  di Amazon che ha perso terreno, passando da una quota del 3,58% al 2,51%.

Se poi consideriamo quanti soldi spendono gli utenti tablet, l’iPad ha ancora la corona, con un valore medio di 99,05 dollari. I Tablet Andriod sono al  secondo posto con 95,48 dollari, e il Kindle Fire al  terzo posto con 83,58 dollari.

I risultati sono scaturiti da un campione casuale di 500 milioni di acquisti online seguiti da Monetate . I siti web monitorati sono stati Best Buy, Frontier Airlines, Aeropostale, The Sports Authority e PETCO.

 

Info sull'Autore

Emanuele

è un appassionato di tecnologia, pazzamente innamorato della perfezione Apple. Ha collaborato con diversi blog, fino ad arrivare qui su Apple Tribù, spinto sempre dalla stessa passione: la mela. Puoi trovare Emanuele su , e .