UXDE dot Net

BrandZ: Apple è ancora il marchio più prezioso del mondo

Pubblicato da il

appleipad500

 

Nonostante la crescita della concorrenza, del calibro di Samsung e Google, Apple continua ad essere il marchio più prezioso del mondo, secondo l’ultimo rapporto annuale BrandZ di Millward Brown.

L’azienda di Cupertino è stata una delle tre aziende tecnologiche tra le prime cinque, con Google e IBM al secondo e terzo posto.

Il valore del marchio di Apple nel 2013 è stato valutato  185.000 milioni di dollari, con un aumento dell’ 1% rispetto al  2012. Google ha registrato un grande aumento del 5%, ma con un valore di  113 miliardi di dollari si deve accontentare del secondo posto.

Il valore del marchio  IBM in realtà è sceso del 3% , mentre il quarto posto è occupato da McDonald, sceso  anch’esso del 5% a $ 90 miliardi. La Coca-Cola ha ottenuto il quinto posto con un aumento del valore del 6% a 78 miliardi di dollari.

“Nonostante un mercato sempre più competitivo, la capacità di Apple di mantenere la prima posizione, dimostra l’importanza di avere un marchio forte “, ha detto l’amministratore delegato di Millward Brown, Nick Cooper. “Le persone amano ancora il marchio indipendentemente dal suo prezzo e dalle azioni.”

Info sull'Autore

Emanuele

è un appassionato di tecnologia, pazzamente innamorato della perfezione Apple. Ha collaborato con diversi blog, fino ad arrivare qui su Apple Tribù, spinto sempre dalla stessa passione: la mela. Puoi trovare Emanuele su , e .