UXDE dot Net

Rilanciarsi nel settore social sarà possibile? Yahoo affronta la sfida comprando Tumblr

Pubblicato da il

Yahoo, portale USA oramai noto a tutti sul web, ha fatto una mossa importante chiudendo l’acquisto di Tumblr per 1,1 miliardo di dollari. La piattaforma acquistata da Marissa Mayer (CEO di Yahoo) è un sistema di gestione di piccoli blog che vengono usati dagli utenti per condividere contenuti solitamente brevi ed essenziali, facilmente visibili ad altre persone. L’annuncio ufficiale dell’acquisizione di Tumblr non è ancora stato dato, ma si aspetta in giornata una conferenza, già stata programmata, in cui si dovrebbe parlare del già avvenuto accordo.

tumblr+yahoo

 

Sulle tracce di Tumblr erano sia Facebook che Microsoft, infatti la piattaforma di microblogging avrebbe fatto molto comodo, ciò nonostante queste non hanno mai avanzato una reale proposta d’acquisto. Sin dalla sua fondazione nel 2007, Tumblr, ha raccolto un immediato successo, fidelizzando milioni di utenti, giovani dapprima. Yahoo con questo acquisto ha molte possibilità di colmare le sue ”mancanze” sul settore social, una delle più importanti carenze che hanno contribuito al declino della società negli ultimi anni.

L’operazione in questione è da considerarsi sopratutto una vittoria per il CEO Yahoo, che intende rivitalizzare la sua azienda con una compagnia che ha tante visite e poche entrate. Ora dobbiamo solo aspettare e vedere cosa riuscirà a fare Yahoo.

Info sull'Autore

ha cominciato a scrivere per Apple Tribù nel 2012. E' un liceale con tante idee, ama la tecnologia, i social network e la musica. Puoi trovare Giovanni su , e .