UXDE dot Net

Recensione: NotePal ErgoStand II di Cooler Master

Pubblicato da il

NotePal-ErgoStand-II-appletribu

 

Ieri vi presentammo il nuovo stand per Notebook di Cooler Master, NotePal U2 PLUS, in questo articolo. Oggi vediamo insieme la nuova versione del NotePal ErgoStand.

Il Notepal Ergostand II è un dissipatore per computer portatili dotato di ventola di raffreddamento da ben 140 millimetri ed HUB USB 2.0, alimentato da una porta del PC o da connettore ausiliario.  La base del NotePal Ergostand, in aggiunta, è regolabile in altezza in 5 diverse posizioni e consente di utilizzare il proprio Notebook con un angolo di inclinazione ottimale per una postura corretta in ogni condizione d’uso e senza dover affaticare il collo ed i polsi.

Disponibile in unica colorazione (nero), Notepal Ergostand II è realizzato totalmente in ABS ed acciaio, e dispone di una superficie d´appoggio talmente ampia da supportare portatili con schermo da 9″ a 17″, widescreen o 4:3. Il portatile può essere ancorato alla base tramite supporti in dotazione, che trasformano l´Ergostand in un comodo leggio.

Come anticipato in precedenza, all’interno si nasconde una ventola da 140mm velocità di rotazione modificabile da 700 a 1400 rpm tramite un’apposita rotellina. Questa permette di distribuire il flusso d’aria su tutta la superficie in modo uniforme. La griglia è rimovibile,  per una facile pulizia della ventola.

Nella parte superiore troviamo 4 ingressi USB e 2 mini USB per collegare qualunque dispositivo al PC. C’è una spia blu che indica l’accensione del prodotto, affianco alla rotella per la regolazione della velocità della ventola.

A velocità massima il rumore si fa sentire abbastanza. In ogni caso è possibile spegnere la ventola e sfruttare il raffreddamento passivo, grazie ai fori presenti sulla base in alluminio.

Infine, sulla base troviamo 4 gommini per la perfetta aderenza dello stand sulla superficie.

Per tutti i dettagli cliccate qui.

Panoramica
  • Qualità9
  • Design8,5
  • Peso8
  • Praticità8
  • Prezzo8,5
Punteggio totale8.2

Garantito dal marchio Cooler Master, il NotePal ErgoStand II è indicato per coloro che passano tante ore davanti al PC, magari giocando. A differenza dello stand di cui vi parlammo ieri, questo è più ingombrante e meno indicato al trasporto. Però può essere regolato in altezza.

Tags articolo:

Info sull'Autore

Emanuele

è un appassionato di tecnologia, pazzamente innamorato della perfezione Apple. Ha collaborato con diversi blog, fino ad arrivare qui su Apple Tribù, spinto sempre dalla stessa passione: la mela.

Puoi trovare Emanuele su , e .