UXDE dot Net

Nintendo vuole portare le App per smartphone sulle console

Pubblicato da il

NintendoApp-appletribu

Sembra che l’avvento di smartphone e tablet abbia segnato la fine delle console di gioco, e ora i produttori di console stanno cercando di mantenere viva la loro attività. Alcuni, come Microsoft con la sua Xbox,  stanno avendo comunque buoni profitti, ma Nintendo oggi ha annunciato che ha intenzione di modificare le sue console in modo che gli utenti possano utilizzarvi le stesse applicazioni scaricate sullo  smartphone.

Questa è una mossa di Nintendo per riavvicinarsi ai livelli di un tempo. Nintendo ha anche offerto agli sviluppatori un software di conversione professionale in modo che i programmatori possano facilmente convertire un gioco per cellulare in uno per console come la Wii U. A proposito, la Wii U non ha riscosso il successo sperato, trasformandosi in  un bel flop per l’azienda.

Nintendo, in particolare, soffre di una mancanza di giochi popolari sulle sue console e quest’anno ha avuto solo grandi perdite.

Info sull'Autore

Emanuele

è un appassionato di tecnologia, pazzamente innamorato della perfezione Apple. Ha collaborato con diversi blog, fino ad arrivare qui su Apple Tribù, spinto sempre dalla stessa passione: la mela. Puoi trovare Emanuele su , e .