UXDE dot Net

Ecco Facebook 6.0 per iOS

Pubblicato da il

L’applicazione ufficiale del social network più famoso del mondo si aggiorna alla versione 6.0. Ieri è stato rilasciato il grande update che tutti aspettavano, anche su Appstore. Ora tutti gli utenti iOS potranno godere delle migliorie e del restyling di Facebook. Seguiteci per scoprire tutte le novità.

Facebook-6-per-iOS

La prima cosa che salta all’occhio è il design rinnovato. Con l’aggiornamento noterete una grafica tutta nuova, sobria e ordinata della sezione notizie, sia su iPhone che su iPad. Sulla tavoletta Apple però è ancora più lodevole l’ottimizzazione dei caratteri, in modo che sia ancora più comodo l’utilizzo di uno schermo grande come quello dell’iPad. Sono poi state introdotte le chat heads, ovvero piccole bolle che stanno a rappresentare le nostre conversazioni; esse possono essere spostate in qualsiasi parte del display così d’avere le nostre chat sempre a ‘”portata di dito” e possono essere eliminate in qualsiasi momento. Parliamo poi degli stickers: questi sono adesivi digitali che si vanno a sommare alla larga varietà di emoticons già presenti sull’app Facebook, ma sono più grandi e a mio avviso più simpatici.

Facciamo un piccolo paragone tra le due grafiche di Facebook:

prima

prima

dopo

dopo

Qual’è quella che vi piace di più?

Questo è l’elenco ufficiale delle novità che introduce l’aggiornamento 6.0 di Facebook:

Su iPhone:

  • Continua a chattare grazie alle anteprima della chat da qualsiasi area dell’applicazione (disponibile a breve per tutti);
  • Invia sticker per dare vita ai tuoi messaggi (disponibile a breve per tutti);
  • Esplora filtri della sezione notizie dedicati esclusivamente a musica, foto e giochi.

Su iPad:

  • Continua a chattare grazie alle anteprima della chat da qualsiasi area dell’applicazione (disponibile a breve per tutti);
  • Visualizza le notizie in formato più grande e coinvolgente.

Se ancora non avete scaricato l’aggiornamento in questione vi invito a farlo e a provare tutto ciò che abbiamo detto, non resterete delusi.

[appext 284882215]

Info sull'Autore

ha cominciato a scrivere per Apple Tribù nel 2012. E' un liceale con tante idee, ama la tecnologia, i social network e la musica. Puoi trovare Giovanni su , e .