UXDE dot Net

Svelate le caratteristiche tecniche dei Google Glass

Pubblicato da il

In molti ricorderanno dei Google Glass. Questi sono stati visti in svariati video e concept, ma nessuno aveva un’idea chiara delle reali potenzialità tecniche del prodotto. Oggi a sorpresa, il colosso californiano creatore degli occhiali digitali, ha deciso di svelarne le caratteristiche. Finalmente il progetto sembra essere destinato a un prossimo lancio sul mercato.

image_h_partb

 

I Google Glass hanno l’ambiziosa premessa di cambiare la nostra vita, ma come lo faranno?

SPECIFICHE TECNICHE DEI GOOGLE GLASS

Fit
Naselli regolabili e telaio resistente adattabile ad ogni tipologia di viso, nella confezione vi sono inoltre due naselli extra di dimensioni diverse,

Visualizzazione
Display ad alta risoluzione che nella visione Google Glass equivale alla visione di uno schermo da 25 pollici ad alta definizione posto a due metri di distanza.

Fotocamera
Foto – 5 MP
Video – 720p

Audio
Conduzione ossea trasduttore

Connettività
Wifi – 802.11b / g
Bluetooth

Memoria
12 GB di memoria utilizzabile, sincronizzato con Google cloud storage. 16 GB totali Flash.

Batteria
Un giorno intero di utilizzo, un consumo maggiorato si avrà con funzioni come Hangout e registrazione video

Caricabatterie
Incluso cavo Micro USB e il caricabatteria. Si consiglia di utilizzare il cavo incluso nella confezione per una migliore gestione della batteria.

Compatibilità
Google Glass sono compatibili con qualsiasi telefono Bluetooth, l’applicazione MyGlass Companion richiede Android 4.0.3 (Ice Cream Sandwich) o superiore. MyGlass consente GPS e la messaggistica SMS.

google-glass-520x303

 

Google ha inoltre fatto sapere che al più presto rifornirà dei suoi occhialini tutti gli sviluppatori che lavorano sul suo store. La stessa società ha rilasciato su Google Play un applicazione che ha il compito di lavorare insieme ai Google Glass: MyGlass. Ecco cosa scrive la grande G sotto il suo programma:

“Se non hai Glass, scaricare quest’app sarà solamente una perdita di tempo. Ci dispiace, ma se scorrete tutte le schermate a destra vedrete una foto di un cucciolo in pigiama. Quindi non è tempo del tutto sprecato, dopo tutto.”

xlarge1-530x298

 

Info sull'Autore

ha cominciato a scrivere per Apple Tribù nel 2012. E' un liceale con tante idee, ama la tecnologia, i social network e la musica. Puoi trovare Giovanni su , e .