UXDE dot Net

ClearDup: una utility per pulire il Mac da file duplicati

Pubblicato da il

ClearDup è un utilissima applicazione in grado di trovare tutti i file duplicati all’interno del vostro mac, sapere dove sono posizionati, filtrarli,decidere se ripulirli.

Vi siete mai chiesti, quanti file duplicati che occupano inutile spazio sul vostro Hard Disk , siano presenti nel vostro Mac?

Con questa semplice e funzionale App potrete trovarli con facilità, basta indicare il percorso della cartella in cui vogliate sia effettuata la ricerca, verranno comparati tutti i file alla ricerca dei duplicati, compresi i file con nomi diversi. Infatti ci capita spesso di avere file con contenuti identici, ma con nomi diversi, ClearDup li troverà per voi, classificandoli in cartelle sorgenti e numeri di duplicati, nella finestra di destra potrete vedere i dettagli dei file trovati, nonchè aprirli in Terminale o in Finder. Per poi decidere se eliminarli o conservarli.

Avrete inoltre la possibilità di filtrare le tipologie di file ignorando determinate estensioni, tutto ciò per diminuire i tempi di ricerca che su cartelle molto grandi possono diventare abbastanza lunghi. 

Potrete ad esempio trovare solamente i duplicati delle vostre foto in .jpg piuttosto che dei vostri documenti escludendo tutti i file che non sono di vostro interesse.

– Ricercare file duplicati all’interno di cartelle
– Raccolta e classificazione dei Risultati
– Possibilità di aprirli in Finder o Terminale
– Esclusione in base a filtri

Disclaimer: I tempi di ricerca dipendono dalla velocità del vostro Mac e dalle dimensioni della cartella in cui effettuare le ricerche.

Un Utility che non può mancare nelle vostre App!

ClearDup (AppStore Link) ClearDup
Sviluppatore: Francesco Tripicchio
Voto: 4+
Prezzo: 2,29 € Download

Info sull'Autore

è laureato in Informatica. Sei anni fa ha fondato Apple Tribù, e si impegna nel mantenere attivo il sito assieme agli altri autori. Puoi trovare Paolo su , e .