UXDE dot Net

Apple al lavoro per il WiFi super-veloce su Mac

Pubblicato da il

Gli sviluppatori di Apple stanno, già da tempo, lavorando sulla beta 10.8.4 di OS X Mountain Lion e molto spesso lasciano trapelare notizie riguardanti indizi trovati nel codice di programmazione che alimentano la possibilità che certi rumors possano essere veritieri. La notizia che, in queste ore, sta attirando su di sé maggiore attenzione è il fatto che nel “cantiere” di Apple gli ingegneri stiano concentrando le loro energie per aumentare la velocità della connessione WiFi per la linea Mac.

OS-X-Mountain-Lion

Stando a quanto  riportato da 9to5Mac gli sviluppatori, dopo un assiduo lavoro, hanno trovato un codice nei framework del WiFi di OS X che fa un chiaro riferimento agli standard WiFi 802.11ac. Il fatto sorprendente è che si tratta di  un riferimento del tutto nuovo e ancora da esplorare “fino in fondo”, in quanto non appariva nell’ultima release rilasciata da Apple e cioè OS X 10.8.3.

La cosa, però, non risulta del tutto nuova alle orecchie di chi ha seguito già in precedenza i rumors riguardo questa faccenda, infatti, come sostenevano in molti, Apple provò a stringere accordi con la Broadcom per raggiungere una velocità di 1,3 Gbps. Di conseguenza il codice “trovato” dagli sviluppatori non fa altro che trasformare questi rumors in notizia certa.

Entrando un po’ più nello specifico, possiamo affermare che lo standard 802.11ac è sia più veloce che performante rispetto al WiFi che viene utilizzato attualmente. L’unica incognita ancora da chiarire è quando a Cupertino saranno pronti ad implementare questa nuova funzione, anche perché a breve Apple dovrebbe rilasciare un aggiornamento delle specifiche dei Mac.

Info sull'Autore

Andrea Caruso

Scrivo su tutto ciò che riguarda la tecnologia, ma in particolar modo su tutto ciò che riguarda l'ecosistema Apple. Puoi trovare Andrea su , e .