UXDE dot Net

Apple fa di tutto per presentare iOS 7 a giugno

Pubblicato da il

iOS7.iPhone5S-appletribu

Dopo gli ultimi mesi di assenza di Eventi Apple, ora si aspetta con ansia il mese di Giugno in cui si dice sarà presentato iOS 7 e un nuovo iPhone (iPhone economico o iPhone 5S ?).

Il licenziamento di Scott Forstall, sostituito da Jony Ive, ha riportato grande attenzione e curiosità degli utenti sul sistema operativo Apple. Da anni, infatti, i prodotti Apple non cambiano la propria interfaccia: solite icone, solite funzioni, soliti colori. Piuttosto limitato rispetto ai nuovi aggiornamenti di Android.

Con Jony Ive, responsabile del Design favoloso di Apple, ci si aspetta questa tanto attesa rivoluzione software. La sua idea di design moderno, la riporterà sicuramente nel nuovo progetto affidatogli da Tim Cook.

Che ci saranno grandi cambiamenti è stato confermato anche da John Gruber. Qualche giorno fa, infatti, ha dichiarato che ci sarebbero dei ritardi nello sviluppo di iOs 7, tanto che la società di Cupertino sarebbe stata costretta a coinvolgere anche gli ingegneri che stavano lavorando su OS X 10.9.

Lo stesso era accaduto nel 2007. Alcuni ingegneri occupati nello sviluppo di OS X  Leopard 10.5 furono spostati per presentare l’iPhone a giugno. Infatti. l’iPhone è stato presentato puntualmente a giugno, mentre Leopard ha dovuto attendere fino ad ottobre.

Questi problemi fanno capire che iOS 7 non sarà un semplice aggiornamento, ma una nuova versione del software. Inoltre è ormai chiaro che il lancio è previsto per l’inizio dell’estate.

Info sull'Autore

Emanuele

è un appassionato di tecnologia, pazzamente innamorato della perfezione Apple. Ha collaborato con diversi blog, fino ad arrivare qui su Apple Tribù, spinto sempre dalla stessa passione: la mela. Puoi trovare Emanuele su , e .