UXDE dot Net

Arriva a tutti i clienti Apple della Cina una lettera di scuse

Pubblicato da il

Il CEO di Apple Tim Cook ha reso pubblica ieri una lettera di scuse ai clienti Apple della Cina. La lettera riguarda le condizioni di riparazione e garanzia, per iPhone 4 e 4s, che il gruppo di Cupertino avrebbe dovuto applicare nello stato dell’Asia Orientale. La lettera fa seguito all’inchiesta sulle politiche Apple in Cina, mandata in onda sulla tv nazionale dalla CCTV e alle accuse rivolte alla società in questione da parte di The People’s Daily (noto quotidiano del pese e principale giornale di partito).

billboard_iphone_hero-e1364888074553

 

Precedentemente in territorio cinese ci sono state delle lamentele per quanto riguarda la differenza di trattamento tra i cittadini orientali e quelli americani. Infatti, mentre Apple in America applica una sostituzione completa o integrale dei dispositivi difettosi, in Cina, Apple, aggiustava i device semplicemente sostituendo i componenti difettosi con altri di ricambio. Perciò in seguito alle varie proteste di cui vi abbiamo parlato, Tim Cook ha pubblicato una lettera di scuse sul sito cinese della società.

garanzia-Apple-Cina

 

Nella lettera Tim Cook afferma che s’impegnerà, assieme al suo gruppo, a migliorare sempre di più le politiche riguardanti la Cina e intanto aggiunge quattro punti riguardo al suo servizio nel paese suddetto:

  1. migliorie importanti per quanto riguarda le politiche di garanzia e riparazione di iPhone 4 e 4s in Cina
  2. nuove dichiarazioni, chiare e tonde, sul servizio che offrirà in questo territorio
  3. aumentata la formazione e la supervisione sui fornitori autorizzati di Apple
  4. l’introduzione di un nuovo servizio di feedback dell’azienda, affinchè la segnalazione di problemi sia facilitata e possibile a tutti

Alla fine Cook scrive che il livello di soddisfazione è il criterio più importante per valutare l’andamento di un’azienda e quindi anche l’aspetto più curato dal gruppo di Cupertino, questa soddisfazione in Cina è pari al 90% e di certo si vuole rimanere su questa statistica. Potete trovare la lettera di scuse qui.

Fonte| Apple Insider

Info sull'Autore

ha cominciato a scrivere per Apple Tribù nel 2012. E' un liceale con tante idee, ama la tecnologia, i social network e la musica. Puoi trovare Giovanni su , e .