UXDE dot Net

iRadio in estate: il servizio radio di Apple sarà presto disponibile

Pubblicato da il

Sui nostri iPhone una delle funzioni più classiche, la radio, manca. Tutti gli utenti che possiedono un melafonino sono costretti ad usare applicazioni di terze parti per usufruire del servizio. Ma l’obbiettivo di ogni società è di offrire prodotti il più completi possibili e come ben sappiamo, Apple, cerca sempre di non far mancare nulla nelle sue creazioni. Di conseguenza è probabile che la società della mela sia intenzionata, quest’anno, a lanciare un nuovo servizio on-demand tramite iTunes, una funzione che poi sarebbe sfruttabile tramite iOS.

iRadio-Apple

Secondo gli analisti Apple lavora sul progetto radio da molto, ma non ha potuto mai lanciarlo a causa di vari accordi con le maggiori case discografiche che richiedono tempo. Durante quest’anno però, sempre secondo gli analisti del mercato, il gruppo di Cupertino, dovrebbe essere pronto a rendere disponibile la sua radio, diciamo in estate.

L’introduzione di questa nuova opzione sarebbe anche finalizzata a soddisfare l’ormai continuo interesse da parte del consumatore medio, verso il possedimento di interi cataloghi di musica invece che singoli brani. Gli esperti del settore si aspettano che iRadio venga introdotta su iTunes e che oltre all’opzione radio includi funzioni come l’acquisto di programmi radio, musiche ed altri contenuti.

Info sull'Autore

ha cominciato a scrivere per Apple Tribù nel 2012. E' un liceale con tante idee, ama la tecnologia, i social network e la musica. Puoi trovare Giovanni su , e .