UXDE dot Net

Un’ invenzione della Apple potrebbe segnare la fine delle custodie per iPhone

Pubblicato da il

13.03.21-PM-1

Un’invenzione della Apple potrebbe rendere obsolete le custodie per iPhone. Si tratta di un “meccanismo di protezione per un dispositivo elettronico”. In pratica quando il telefono sta cadendo, questo meccanismo regola il suo centro di massa in modo da controllare l’ atterraggio. Il brevetto per l’invenzione è stato recentemente pubblicato dall’ US Patent and Trademark Office.

Nel brevetto viene specificato che è stato progettato per iPhone, ma potrebbe essere adottato su tutti gli smartphone in futuro. Funziona tramite un sensore che rileva quando un dispositivo è in caduta libera, così da  regolare la sua posizione rispetto alla Terra.

Nel brevetto Apple afferma:

Il meccanismo di protezione è configurato per modificare l’orientamento del dispositivo mentre sta cadendo. Ciò può consentire l’impatto di una porzione meno vulnerabile del dispositivo .Ad esempio, il meccanismo di protezione può essere attivato per ruotare il dispositivo in modo che  la superficie  possa incidere  sul lato del telefono, piuttosto che su una porzione di schermo.

La domanda per il brevetto è stata depositata a settembre 2011, ma non aspettiamoci un introduzione a breve di questo meccanismo negli iDevices.

Tags articolo:

Info sull'Autore

Emanuele

è un appassionato di tecnologia, pazzamente innamorato della perfezione Apple. Ha collaborato con diversi blog, fino ad arrivare qui su Apple Tribù, spinto sempre dalla stessa passione: la mela. Puoi trovare Emanuele su , e .