UXDE dot Net

Thalmic Labs presenta MYO, il futuro del controllo tramite gesture.

Pubblicato da il

Thalmic-Labs presenta la fascia da braccio MYOTempo addietro, vi presentammo il Leap 3D, un rivoluzionario controller che permette di re-inventare l’interazione con i PC, attraverso il riconoscimento della mano (comprese le singole dita) e anche di oggetti esterni come una matita.

Quello che vi mostro oggi, non renderà obsoleto il Leap 3D, in quanto è una tecnologia che può sembrare apparentemente simile, ma che in realtà non lo è. Inoltre, essendo dotato di una batteria e potendolo agganciare al braccio, è un dispositivo portatile.

Con il gesto della mano, il nuovissimo prodotto dei Thalmic Labs soprannominato MYO, trasformerà il modo di interagire con il mondo digitale. La fascia da braccio MYO consente di utilizzare l’attività elettrica nei muscoli per controllare in modalità wireless il computer, il telefono, e altre periferiche digitali.

Grazie alla tecnologia innovativa, MYO è in grado di misurare l’attività elettrica nei muscoli immediatamente. Il risultato è la possibilità di interagire (quasi) senza limiti con i computer. Inoltre, l’azienda ha rilasciato le API per permettere agli sviluppatori di utilizzare la fascia da braccio in modi che fin ora non sono nemmeno stati immaginati. Le API consentono di utilizzare l’hardware sofisticato MYO e di sperimentare, costruire e commercializzare delle applicazioni sorprendenti con la tecnologia MYO.

E’ difficile spiegare più approfonditamente cosa faccia questo nuovo e rivoluzionario dispositivo, quindi un video può mostrarvi meglio le sue potenzialità. Per coloro che volessero acquistarlo, dovranno effettuare un pre-ordine sul sito, in quanto MYO sarà disponibile (in numero limitato inizialmente) alla fine del 2013.

 

Info sull'Autore

è laureato in Informatica. Sei anni fa ha fondato Apple Tribù, e si impegna nel mantenere attivo il sito assieme agli altri autori. Puoi trovare Paolo su , e .