UXDE dot Net

Turbo NAS TS-1269U-RP, il nuovo top di gamma di casa QNAP

Pubblicato da il

E’ da oggi disponibile il nuovo sistema Turbo NAS  di fascia alta TS-1269U-RP con supporto a 12 dischi in formato Rack 2U.

Il nuovo TS-1269U-RP di QNAP è equipaggiato con un processore Intel Atom Dual Core da 2,13GHz, 2GB di RAM DDR3, ed utilizzando dischi da 4TB offre uno spazio massimo di archiviazione pari a 48TB.  “Il TS-1269U-RP è stato sviluppato per venire incontro alle esigenze di aziende e professionisti, offrendo soluzioni affidabili e dalle alte prestazioni” afferma Jason Hsu, product manager di QNAP. “A causa del repentino aumento del volume di dati, le aziende richiedono sistemi NAS efficienti e ad alte prestazioni. Con questo nuovi modello, QNAP offre potenza di calcolo elevata, velocità di trasferimento elevata fino a 220MB/sec e numerose opzioni di connettività”

Sviluppato specificatamente per le PMI il modello TS-1268U-RP offre un sistema di alimentazione ridondante, doppio modulo DOM da 512MB, doppia interfaccia di rete LAN con network failover e supporto per unità disco SATA 6GB/s tradizionali e SSD da 3,5 e 2,5 pollici in modalità “hot swap”.

Il sistema Turbo NAS TS-1269U-RP è certificato Windows Server 2012 e rappresenta una valida piattaforma di condivisione e backup dei dati compatibile con sistemi Windows, Mac e Linux/UNIX, può operare contemporaneamente in modalità IP-SAN (iSCSI) e NAS ed è certificato VMware, VMware vShpere, VMware for ESXi 5, Citrix XenServer e Windows Hyper-V con la possibilità di offrire spazio di archiviazione di rete condiviso per gli ambienti server virtuali, oltre all’integrazione all’interno di domini Windows AD o LDAP che semplifica notevolmente il lavoro degli amministratori di rete

Il Turbo NAS TS-1269U-RP include il supporto Windows ACL, Server VPN, Windows AD e LDAP, bilanciamento automatico del carico di rete, replica remota in tempo reale (RTRR), backup via rsync, supporto ai servizi di cloud storage Amazon® S3, ElephantDrive® e Symform® e compatibilità con i software di backup Veeam® Backup & Replication e Acronis® True Image. Con la tecnologia snapshot gli amministratori di rete possono creare facilmente backup di unità LUN mentre il supporto multipiattaforma è garantito dai software QNAP NetBak Replicator e la compatibilità con la Apple Time Machine.

Completano la già ricca lista di funzionalità la possibilità di operare come server RADIUS, server syslog, server VPN che permette di accedere in modo sicuro alle unità Turbo NAS ed il nuovo proxy server che rende sicuro l’accesso al web anche in azienda. Da non dimenticare poi la nuova Surveillance Station Pro dedicata alla video sorveglianza, compatibile con oltre 1400 modelli di telecamere IP, gestibili anche in mobilità grazie a VMobile per iOS e Android.

 

Disponibilità

Il TS-1269U-RP è già disponibile sul mercato, ad esempio lo si può trovare qui.

Tags articolo:

Info sull'Autore

è laureato in Informatica. Sei anni fa ha fondato Apple Tribù, e si impegna nel mantenere attivo il sito assieme agli altri autori. Puoi trovare Paolo su , e .

  • Gioialo

    Fantastico, il più completo della sua categoria, e visto che è destinato alle PMI, il costo non è nemmeno eccessivo.