UXDE dot Net

Il computer controllato con le mani, ecco a voi il controller 3D Leap Motion [Video]

Pubblicato da il

Un nome nuovo sul mercato, nuovo come l’idea che esso introduce, nuovo come il prezzo che lo contraddistingue. Il 3D Leap Motion è un controller che, come suggerisce il nome, sfrutta la tecnologia tre dimensioni;  la sfrutta però in un modo nuovo, un modo che è sempre stato nelle fantasie di coloro che fantasticavano sul futuro. Intrigante vero? Continuate a leggere.

Nei prossimi mesi, sul mercato, sbarcherà un modo tutto nuovo per controllare i nostri pc. Stiamo parlando del controller Leap Motion 3D, creato dall’azienda LEAP. Dopo tanta attesa (la notizia della nascita di tale controller girava già da tempo sul web) possiamo scendere nelle caratteristiche di questo gioiello.

Il concetto è molto semplice. Il controller si posiziona davanti al desktop, una volta collegato tramite USB, sul computer, verrà chiesto di installare un software. Quando anche il secondo passo sarà completo potremo iniziare ad utilizzare questo fantastico strumento. Ma cosa fa questo controller? Il Leap Motion creerà, davanti a noi, un campo invisibile e verticale di 8 metri cubi per 150 gradi di visualizazzione, sensibilissimo ad ogni nostro movimento. Tramite questo campo potremo interagire col computer ”mimando” dal più semplice, al più complesso gesto. Il prodotto in questione ha una sensibilità di 290 fotogrammi al secondo. Sorge spontanea la domanda: ” Quanto dovremmo pagare un oggetto del genere?” niente, o quasi. Infatti LEAP offre il suo prodotto per soli 69,99 dollari, che è davvero una cifra per tutti. Quindi, in sintesi, abbiamo una rivoluzione in tre campi: scopo, uso e prezzo. Non c’è dubbio che il Leap Motion otterrà un successone.

Infine vi lascio un video illustrativo del prodotto, per vedere con i vostri occhi ciò che questo riesce a fare.

Affascinante no? I preordini per il controller potete trovarli qui.

Info sull'Autore

ha cominciato a scrivere per Apple Tribù nel 2012. E' un liceale con tante idee, ama la tecnologia, i social network e la musica. Puoi trovare Giovanni su , e .