UXDE dot Net

Hasselblad progetta il lancio di Lunar

Pubblicato da il

Hasselblad, produttore del sistema di fotocamere di medio formato più avanzato al mondo, ha annunciato un progetto rivoluzionario: il lancio sul mercato all’inizio del prossimo anno di un’innovativa fotocamera con obiettivo intercambiabile senza specchio, con design italiano ‘gran lusso’. 

Luca Alessandrini, nuovo Business Development Manager di Hasselblad, ha dichiarato: “Lunarcelebra la passione che il fondatore della società Victor Hasselbladnutriva per la fotografia. Abbiamo sviluppato questo modello in modo tradizionale, usando prototipi in legno fatti a mano, allo scopo di assicurare un’ergonomia e funzionalità superiori. Questa è una fotocamera sia per i fotografi seri sia per gli appassionati che aspirano a scattare foto con una Hasselblad.”

Ed ha aggiunto: “Lunar, che può essere usata in modalità completamente automatica o completamente manuale, è stata concepita per essere facile da usare e versatile, ma dotata di tutta la tecnologia avanzata presente nelle DSLR di livello superiore. Per la prima volta sul mercato verrà offerta una fotocamera che combina la tradizionale cattura di immagine all’avanguardia di Hasselblad alle stupende caratteristiche del design italiano.

E per la prima volta stiamo usando fibra di carbonio, titanio, legno, pelle e metalli preziosi, incluso l’oro. L’impugnatura della fotocamera offre un’ergonomia ineguagliabile ed è stata sviluppata per accogliere sia obiettivi compatti con innesto E sia obiettivi professionali più grandi con innesto A.”

Lunar,il cui lancio è previsto per il primo trimestre del 2013, avrà un prezzo di circa 5000 Euro e sarà disponibile con una selezione di modelli standard più diverse esclusive impugnature manuali e materiali pregiati su ordine speciale.

Alla photokina Hasselblad presenterà un’eccezionale ‘Lunarexperience’. I visitatori dello stand(padiglione 2.1, stand A-021/ B-020)vedranno un”istantanea’ dei più recenti design non ancora definitivi e di modelli in legno appositamente costruiti per mostrare la visione pionieristica dell’azienda di una fotocamera di ‘lusso ideale’.

Dr. Larry Hansen, Presidente e CEO di Hasselblad, dice: “Ho sempre nutrito l’ambizione di consentire a tutti i fan dell’iconico brand Hasselblad di avere l’opportunità di possedere una delle nostre fotocamere. La missione della nostra azienda è lo sviluppo di prodotti eccezionali, posizionati al massimo livello dei segmenti di mercato in cui operiamo. Nel 1962 l’astronauta Walter Schirra ha portato nello spazio la prima fotocamera Hasselblad. Walter aveva dipinto di nero la superficie metallica della 500C per ridurre al minimo i riflessi. Per celebrare questo evento cinquanta anni più tardi abbiamo sviluppatoLunar, una fotocamera che è un oggetto d’arte, bella esteticamente e ergonomicamente, completa di opzioni di colore e di un suggestivo look e tocco vintage, dedicata agli amanti della fotografia qui sul pianeta Terra.”

Le caratteristiche principali di Lunar sono:

  • Performance da DSLR grazie alla tecnologia top del sensore APS-C 24.3 MP con messa a fuoco di 25AF punti, accoppiata ad un processore ultraveloce con elaborazione d’immagine in tempo reale e precisa conversione da RAW a JPEG.
  • Composizione precisa sia di fotogrammi sia di video in qualsiasi condizione di luce grazie al display di 3″ ad alta definizione ultraluminoso e al rivoluzionario mirino OLED che garantisce un contrasto superiore e una risposta ultraveloce.
  • Registrazione video full HD istantanea con un tocco per registrare in modalità automatica o completamente manuale. Controllo della messa a fuoco e dell’esposizione più collegamento per un microfono esterno e opzione di usare obiettivi con innesto A più grandi per creare video professionali.
  • Risposta istantanea dell’otturatore (0,02 secondi di ritardo), dieci frame al secondo e un range ISO 100-16000 estremamente ampio.
  • Il software della fotocamera comprende una serie eccezionalmente completa di stili creativi, effetti d’immagine, selezione di scene e l’utile “registrazione intelligente del viso” che rendono gli scatti ancora più divertenti.
  • Auto HD, DRO e modalità Anti-motion blur.
  • Un innovativo sistema TriNavi per aggiustamenti tipo DSLR, due opzioni di flash e sistema antipolvere completano l’avanguardistico pacchetto Lunar

Il Dr. Hansen ha aggiunto: “Questo nuovo modello è il risultato di una ricerca ingegneristica meticolosa, culminante nella creazione di una fotocamera senza precedenti che ribadisce la missione di Hasselblad di avere un ruolo pionieristico e fornire una qualità suprema per tutti i nostri prodotti.”

Info sull'Autore

è laureato in Informatica. Sei anni fa ha fondato Apple Tribù, e si impegna nel mantenere attivo il sito assieme agli altri autori. Puoi trovare Paolo su , e .