UXDE dot Net

Tim Cook invia una email ai dipendenti Apple dopo la schiacciante vittoria in tribunale contro Samsung

Pubblicato da il

Il CEO di Apple, Tim Cook, dopo la schiacciante vittoria nel contenzioso sui brevetti contro Samsung, ha indirizzato una email interna ai propri dipendenti. Eccola tradotta (non letteralmente):

Oggi è stata una giornata importante per Apple e per gli innovatori in tutto il mondo. 

Molti di voi hanno seguito da vicino il processo contro Samsung a San Jose nelle ultime settimane. Abbiamo scelto le vie legali con molta riluttanza e soko dopo aver ripetutamente chiesto a Samsung di interrompere la copia del nostro lavoro. Per noi questa causa è sempre stata qualcosa di molto più importante dei brevetti e del denaro. Si tratta di valori. Apprezziamo l’originalità e l’innovazione e dedichiamo la nostra vita a realizzare i migliori prodotti della terra. E lo facciamo per deliciare i nostri clienti, non per permettere ai concorrenti di copiarci in modo flagrante.

Abbiamo un debito di gratitudine nei confronti della giuria che ha investito il suo tempo ad ascoltare la nostra storia. Siamo rimasti entusiasti di aver avuto finalmente la possibilità di raccontarla. La montagna di prove presentate durante il processo ha dimostrato che le copie che ha prodotto Samsung erano molto più radicali di quello che si sapeva.

La giuria ha parlato. Noi li applaudiamo e speriamo che il comportamento volontario di Samsung sia un invito forse e chiaro a non rubare, perché non è giusto.

Sono molto orgoglioso del lavoro che ognuno di voi fa.e. 

Oggi, i valori hanno vinto e spero che tutto il mondo ci ascolti. 

Tim

Una giuria ha ritenuto che Samsung aveva volontariamente violato entrambi i brevetti di Apple e il trade dress dell’iPhone e ha emesso un verdetto di oltre $ 1 miliardo di danni da pagare ad Apple.

Info sull'Autore

è laureato in Informatica. Anni fa ha fondato Apple Tribù, e si impegna nel mantenere attivo il sito assieme agli altri autori. Puoi trovare Paolo su , e .