UXDE dot Net

Un infografica di tawkon mostra la quantità di radiazioni emesse dai telefoni più venduti sul mercato, iPhone 4S superiore a Galaxy SIII

Pubblicato da il

La società produttrice della nota applicazione per Android, che misura le radiazioni dei cellulari, afferma che l’iPhone4S è tutt’ora uno degli smartphone che più emette radiazioni dannose. La società parla anche a riguardo del Galaxy S III, di Samsung. Tale smartphone è capace di emettere solo un terzo del concorrente targato Apple.

Il valore misurato è il SAR (Specific Absorbtion Rate), cioè il tasso di assorbimento specifico. Esso si misura in watt/Kg. Il SAR serve appunto per misurare il tasso specifico di radiazioni emesse dai telefoni cellulari. Tawkon ha creato un infografica dove mostra i cellulari più acquistati e li classifica in base alla quantità di radiazioni emesse. Si parte dal più basso, cioè quello che emette radiazioni minori, salendo fino al più alto, che emette radiazioni maggiori. Possiamo considerare la quantità di radiazioni emesse dall’iPhone molto consistente. Ovviamente nessuno può giudicare ma, da questo lato, Apple mi sembra un po’ ipocrita dato che è risaputo che Apple ha sempre rispettato (o almeno ha detto di farlo) l’ambiente. Comunque, leggete l’articolo con molta leggerezza dato che anche dopo i tantissimi studi e le tante ricerche fatti quest’anno non si è ancora riusciti a dimostrare se queste radiazioni danneggiano, o no le persone. Infine ecco l’infografica:

 

Via| Cult Of Android

Info sull'Autore

ha cominciato a scrivere per Apple Tribù nel 2012. E' un liceale con tante idee, ama la tecnologia, i social network e la musica. Puoi trovare Giovanni su , e .