UXDE dot Net

La guida al Jailbreak untethered per IOS 5.1.1 di AppleTribù

Pubblicato da il

Qualche tempo fa era stato annunciata l’ufficiale uscita di IOS 5.1.1, poco tempo dopo è arrivato il jailbreak di tale versione IOS. Infine tantissimi blog hanno pubblicato le loro guide al jailbreak, oggi scriviamo la nostra.

 

Per eseguire correttamente il jailbreak seguite passo per passo i 4 punti scritti, scaricando:

  • Absinthe 2.0.4 [Mac] [Linux] [Windows]
  • IOS 5.1.1 (solo se non avete già aggiornato) scaricabile da itunes
  1. Fate il download di Absinthe, se avete windows sarebbe meglio eseguire il processo avviando il programma in amministratore. Appena aprite tale programma se vi sono ancora scritte bianche, su sfondo nero, dovrete attendere che il programma finisca. Cliccate ora sulla cartella che verrà creata automaticamente. Subito apparirà una finestra, essa si presenterà in un modo molto semplice e ancora più semplicemente potrete eseguire il jailbreak. Ricordo che è importantissimo fare un backup dei dati prima di effettuare il processo, di solito non succede, ma potrebbe accadere che il jailbreak fallisca e voi perdiate i vostri dati. Comunque in qualsiasi caso è meglio essere sicuri.
  2. Una volta fatto il backup dei dati e aver collegato il dispositivo al computer, potrete cliccare sul bottone ”Jailbreak‘.’ A questo punto, dopo una scritta che avverte l’inizio del processo, comincerà il caricamento.
  3. Ricordate di non toccare il device mentre il processo è in esecuzione, per evitare danni. Inoltre il processo è abbastanza lungo, perciò se vi sembra tutto bloccato dovete solo aspettare. Ci saranno una serie di scritte durante il jailbreak, ma alla fine vedrete: Done! Enjoy. Dopo l’ultima scritta comincerà un ultimo riavvio che segnalerà l’effettiva riuscita del processo, mi raccomando non scollegate il device ne prima ne durante il riavvio!.
  4. Ora tocca a voi, seguite i nostri consigli sui i tweek da avere e presto potrete anche aggiungere la nostra repository! Lasciate un commento per dare un giudizio alla guida, che finisce qui. Infine lasciate un commento anche per qualsiasi problema riscontrato.

Info sull'Autore

ha cominciato a scrivere per Apple Tribù nel 2012. E' un liceale con tante idee, ama la tecnologia, i social network e la musica. Puoi trovare Giovanni su , e .