UXDE dot Net

HTC e Motorolola, citate in giudizio da Apple in tribunale

Pubblicato da il

Come succede quasi sempre  a grandi società come: Motorola, HTC o Apple  le faccende legali sono sempre tantissime e perciò probabilmente ad alcuni blog la notizia è sfuggita. Comunque, continuando ciò che dicevamo prima, Apple ha citato HTC e Motorola in tribunale, per aver violato 6 brevetti proprietari. Ciò è successo verso la metà di Marzo, ma è stata riportata dalle fonti solo oggi.

Foss Pantets riporta di una disputa legale , avviata da Apple, contro HTC e Motorola  per la violazioni di ben 6 brevetti. Motorola ha depositato tecnologie non brevettate ( qui la causa della citazione) un bel po’ di tempo, fa la stessa fonte detta prima riporta dal settembre 2011 al gennaio 2012.

Ovviamente tale disputa è avvenuta perchè tra le società citate e Apple c’è una tensione molto alta, personalmente non so se questa tensione è davvero solo tale o è addirittura odio, resta di fatto che la società californiana in un certo senso ha voluto applicare il detto dente per dente occhio per occhio.

I 6 brevetti violati sono:

Nei prossimi giorni sapremo come il tribunale gestirà la disputa,infine vi lascio con la seguente domanda: Apple secondo voi ha fatto bene a denunciare le violazioni? Oppure essa sarebbe dovuta essere tollerante?

Info sull'Autore

ha cominciato a scrivere per Apple Tribù nel 2012. E' un liceale con tante idee, ama la tecnologia, i social network e la musica. Puoi trovare Giovanni su , e .