UXDE dot Net

Sennheiser PMX 680i, auricolari di qualità per uso sportivo

Pubblicato da il

Inizialmente avevo provato un paio di cuffie PMX80 Sennheiser e si adattavano in modo terribile alle orecchie… ho dovuto portarle indietro. Erano troppo strette e mi portavano il mal di testa. Altre persone hanno poi confermato ciò che affermavo. Queste PMX 680 sono un grande miglioramento sotto ogni punto di vista. Si adattano molto meglio, suonano meglio, e sono più belle. Per chiarire, non si tratta di cuffie Adidas, ma sono l’eccellenza Sennheiser con un marchio Adidas.

La qualità del suono è ottima con bassi forti e alti nitidi. Suonano molto meglio di tutta la fascia media di cuffie, e sono anni luce meglio delle cuffie in dotazione con iPod e iPhone. La misura è perfetta e sono molto leggeri. Sono confortevoli per un lungo tempo d’ascolto. Li ho indossati per più di un’ora l’altro giorno e non si sono mai mossi, e quasi non sapevo che li avessi indosso. Sono praticamente il set di cuffie definitivo per l’esercizio fisico!

Sono dotati di un cavo corto con jack da 3,5 pollici, e un cavo prolunga con il controllo del volume se si vuole tenere in tasca il lettore. Il cavo è ben fatto e rimane flessibile anche nella stagione fredda.

Un’unica pecca (forse). Mentre questi sono perfettamente adatti per il tipo di esercizio aerobico, non penso che vadano bene per altri tipi di utilizzo. Ad esempio penso che se vi sdraiaste su una panca o su un tappetino potrebbero uscire dalle orecchie, e non si possono indossare con un casco.

Tutto sommato sono fantastiche per quello per cui sono state progettate, e sono un grande miglioramento rispetto ai modelli precedenti di auricolari Sennheiser con archetto.

Personalmente per l’acquisto mi sono rivolto ad Amazon che offre un ottimo prezzo rispetto alla concorrenza, e la spedizione è gratuita.

 

Info sull'Autore

è laureato in Informatica. Sei anni fa ha fondato Apple Tribù, e si impegna nel mantenere attivo il sito assieme agli altri autori. Puoi trovare Paolo su , e .